Seguici

Basket

Np Olginate a Vicenza, Basket Lecco con Forlì: scontri duri per le nostre

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

I biancoblu in trasferta per riscattarsi dopo un periodo opaco. I blucelesti fanno affidamento sul “fortino” Bione

Due scontri difficili, ma alla portata delle nostre in Serie B. L’impegno più duro, nella 18^ giornata, terza di ritorno, tocca alla Np Olginate di scena a Vicenza. La squadra veneta veleggia saldamente in zona play-off, con 10 vittorie in 17 partite disputate. Realizza 77.1 punti di media e tira col 50% da due. Cinque i giocatori in doppia cifra in stagione: Diego Corral è il miglior marcatore (15.7 punti), quindi Andrea Campiello (13.4), Ariel Svoboda (12.8), Daniele Demartini (11.8) ed Eros Chinellato (10.7).

Il compito dei biancoblu di coach Alessandro Galli sarà dunque difficile, ma si deve invertire la tendenza negativa delle ultime giornate (1 vittoria nelle ultime cinque gare).

Il Basket Lecco confida nel “fortino” Bione, dove ha sempre vinto nel corso di questo campionato (otto volte). Forlì, però, è squadra da prendere con le molle, come dimostrò il match d’andata e come conferma la rimonta in campionato. I Tigers premono alle spalle dei blucelesti, e questi ultimi sono chiamati a respingere l’assalto per difendere la quarta posizione in classifica. Coach Massimo Meneguzzo si attende un’altra prova di carattere, come a Piacenza, cercando intensità e continuità nell’arco della gara.

Il programma della 18^ giornata del Girone B di Serie B
Orva Lugo-Pallacanestro Crema
Lissone Interni Bernareggio-Bmr Basket 2000 Reggio Emilia
Virtus Padova-NTS Informatica Rimini
Iseo Serrature Costa Volpino-Bakery Piacenza
Rekico Faenza-Green Basket Palermo
Gimar Basket Lecco-Tigers Forlì
Tramarossa Vicenza-Gordon Nuova Pall. Olginate
Pallacanestro Aurora Desio-Baltur Cento

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket