Il riscatto chiamava necessariamente da una vittoria. E così è stato. Le rosanero di coach Tirelli sono attese ora a tre scontri cruciali per i play-off su sei partite
La Elevationshop.com Olginate non ha fallito l’appuntamento, sabato scorso contro il Sanda Volley, condizione necessaria per rilanciarsi nella corsa al podio.
Nel Girone B di Serie B2, ora, le olginatesi di coach Roberto Tirelli sono a tre punti dal terzo posto, ultimo valido per la qualificazione ai play-off. Davanti due squadre, il Gossolengo (+2) sconfitto nell’ultimo turno, e la Pavidea Fiorenzuola d’Arda (+3).
«La vittoria è frutto di una settimana in palestra vissuta in maniera efficace», commenta Tirelli. «Abbiamo lavorato bene con la battuta e il muro, in attacco possiamo fare meglio, nel complesso abbiamo giocato una partita molto attenta. Un nostro calo di attenzione e i cambi dell’avversario su cui siamo riusciti a trovare le giuste contromisure con un po’ di ritardo hanno reso il terzo set a livello di punteggio più equilibrato».
Il calendario riserva ora alla Elevationshop.com sei impegni, di cui tre casalinghi, e altrettanti scontri diretti. Si comincia il 24 marzo con la trasferta di Ostiano, incrocio con una delle prime tre, quindi Cinisello in casa, Gossolengo fuori, Senago e Cusano in casa per giocarsi (forse) tutto a Fiorenzuola d’Arda il 5 maggio.