Seguici

Volley

Picco, vigilia di un momento storico? Righetti: «A Cusano senza ansia»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Vincendo domani, la società biancorossa sarebbe promossa in B1 raggiungendo il punto più alto degli ultimi 25 anni di storia

Vigilia d’altri tempi per la Picco Lecco. Domani è atteso il miniesodo di tifosi e addetti ai lavori del volley lecchese a Cusano, per la possibile festa biancorossa.

La squadra allenata da Gianfranco Milano è vicinissima al traguardo della promozione in Serie B1, che arriverà con una vittoria sabato sera nella trasferta di Cusano. Servirà vincere a punteggio pieno, 3-0 o 3-1, per essere virtualmente irraggiungibile dalla seconda in classifica, Ostiano.

Se festa dovesse essere, sarebbe il punto più alto raggiunto dalla società Picco Lecco negli ultimi suoi 25 anni di storia. Il “picco” assoluto invece è la Serie A2, raggiunta a fine Ottanta. Dopo due anni la discesa in B1, sino al 1992/93. Da allora, le ragazze non sono mai tornate in una categoria così prestigiosa, mentre nel maschile il vertice è la B1 raggiunta nel maggio del 1992.

«Vogliamo fare bene – spiega il presidente Dario Righetti – convincendoci che si tratta soltanto di una delle ultime tre partite di campionato. Dobbiamo giocarla apertamente come abbiamo fatto nelle ultime gare, ma senza stress e senza l’ansia. L’obiettivo che abbiamo in mente è chiarissimo ed è alla portata, ma come diceva Trapattoni, nello sport “mai dire gatto se non ce l’hai nel sacco».

Il programma della 24^ giornata nel Girone B di Serie B2
Tomolpack Marudo-Conad Alsenese Pc
Us Esperia Cremona-Uniabita V.Cinisello
Delta Engineering-Sanda Volley Brugherio
Ceramsperetta Cusano-Acciaitubi Picco Lecco
Pavidea Ardavolley-Busa Tras.Gossolengo
Euro Hotel Resid.Monza-Csv-Ra.Ma.Ostiano
Elevationshop.Com Olginate-Memit Pgs Senago

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley