Orgoglio e delusione si mischiano nelle parole di Tacchinardi, Draghetti e Nava.
I tre, chiamati ad intervenire di fronte alle telecamere al termine di Rezzato-Lecco, non possono nascondere la loro delusione per aver dovuto dire definitivamente addio ai play-off, ma è una sensazione che fa a botte con la soddisfazione per aver tenuto testa al Rezzato nonostante la lunga porzione di partita passata in dieci contro undici. “Jack”, inoltre, lo scopre direttamente in sede di conferenza stampa e aggiunge un altro tassello di contrasto al termine un pomeriggio che, se solo l’avesse visto un poco meno pronto, sarebbe stato da incubo.
Tutta da ascoltare anche l’intervista realizzata a mister Alessio Tacchinardi. Pungolato sull’argomento futuro, il tecnico racconta la situazione esattamente com’è: «Sono frastornato. La mia squadra è fatta da uomini veri, la gente di Lecco ogni giorno dimostra di apprezzare il mio lavoro. A fine stagione parlerò con il presidente e capirò cosa fare. Io sono pronto a lottare per vincere il campionato». Quelle dell’allenatore sono parole sincere, dette da chi, non più tardi di due settimane fa, era pronto a dare le dimissioni ed è stato trattenuto dai suoi ragazzi e dall’ambiente bluceleste. Quale sarà la via per cercare la gloria, Tacchinardi sembra saperlo bene: «L’ambiente lecchese è eccezionale, ma in altri campi bisogna fare un salto di qualità».
Aprile è stato un mese d’oro per Gianluca Draghetti, uscito spesso dai blocchi con grande qualità: tre i gol trovati nel corso di questo mese, che hanno fruttato sette punti alla compagine bluceleste. Non male per uno che per un periodo era sparito dai radar: «Sono chiaramente contento per questo gol, ma oggi rinuciamo alla possibilità di andare ai play-off», ha commentato l’attaccante felsineo di fronte alle nostre telecamere.
