Seguici

Calcio

Sala Stampa | Calcio Lecco, Tacchinardi: «Orgoglioso della mia squadra. Futuro? Sono frastornato»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Orgoglio e delusione si mischiano nelle parole di Tacchinardi, Draghetti e Nava.

I tre, chiamati ad intervenire di fronte alle telecamere al termine di Rezzato-Lecco, non possono nascondere la loro delusione per aver dovuto dire definitivamente addio ai play-off, ma è una sensazione che fa a botte con la soddisfazione per aver tenuto testa al Rezzato nonostante la lunga porzione di partita passata in dieci contro undici“Jack”, inoltre, lo scopre direttamente in sede di conferenza stampa e aggiunge un altro tassello di contrasto al termine un pomeriggio che, se solo l’avesse visto un poco meno pronto, sarebbe stato da incubo.

Tutta da ascoltare anche l’intervista realizzata a mister Alessio Tacchinardi. Pungolato sull’argomento futuro, il tecnico racconta la situazione esattamente com’è: «Sono frastornato. La mia squadra è fatta da uomini veri, la gente di Lecco ogni giorno dimostra di apprezzare il mio lavoro. A fine stagione parlerò con il presidente e capirò cosa fare. Io sono pronto a lottare per vincere il campionato». Quelle dell’allenatore sono parole sincere, dette da chi, non più tardi di due settimane fa, era pronto a dare le dimissioni ed è stato trattenuto dai suoi ragazzi e dall’ambiente bluceleste. Quale sarà la via per cercare la gloria, Tacchinardi sembra saperlo bene: «L’ambiente lecchese è eccezionale, ma in altri campi bisogna fare un salto di qualità». 

Aprile è stato un mese d’oro per Gianluca Draghetti, uscito spesso dai blocchi con grande qualità: tre i gol trovati nel corso di questo mese, che hanno fruttato sette punti alla compagine bluceleste. Non male per uno che per un periodo era sparito dai radar: «Sono chiaramente contento per questo gol, ma oggi rinuciamo alla possibilità di andare ai play-off», ha commentato l’attaccante felsineo di fronte alle nostre telecamere.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio