Fantastica promozione della squadra bluceleste che vince il Campionato di Serie B1. Applausi per Fabio Scaccabarozzi, Marco La Barbera e Pietro Irmici
Risultato storico per la scherma lecchese. Raggiunta la promozione in Serie A2. La squadra di sciabola maschile allenata da Mirko Buenza si è laureata campione d’Italia in B1 grazie alle grandi prestazioni di Fabio Scaccabarozzi, Marco La Barbera e Pietro Irmici, oltre a Michele Burini e Ugo Battaglia che hanno contribuito, negli anni, all’ascesa del team bluceleste.
La promozione è arrivata ad Adria, in occasione della tre giorni dei Campionati italiani a squadre conclusasi oggi. «Un risultato storico per questa piccola società che tre anni fa mi ha dato in mano questa sala, fidandosi ciecamente – ha commentato Buenza sul suo diario Facebook – Una grossa soddisfazione, grazie ragazzi».
Il risultato arriva pochi giorni dopo un’altra bella soddisfazione per il Circolo della Scherma Lecco, ovvero la pubblicazione delle classifiche del circuito giovanile Gpg: a livello regionale sette atleti lecchesi hanno chiuso sul podio. Si tratta di Arianna Cantatore, Ilaria Maugeri, Riccardo Calvi, Egle Tachini, Michelangelo Piolini, Marina Maugeri, Francesca Mapelli.