Ha una fisionomia pressochè definita l’ossatura “vecchia” su cui si baserà il Lecco di mister Marco Gaburro.
Il nuovo tecnico bluceleste sta assistendo alla composizione della sua prossima rosa, che è stata e verrà costruita seguendo in maniera precisa le sue indicazioni. Com’è noto da tempo, saranno solo quattro i giocatori confermati rispetto all’ultima stagione e rispondono ai nomi di Ivan Merli Sala, l’unica fin qui ufficializzata, Gianluca Draghetti, Marco Moleri e Davide Caraffa. Al loro fianco ci saranno i nuovi arrivati Andrea Malgrati, Riccardo Capogna, Jordan Pedrocchi, Tommaso Lella, Ilario Guadagnin, Gabriel Corna, Nicola Segato e Guillermo Pèrez.
In questi minuti è diventato ufficiale anche l’ingaggio di Fabrizio Carboni, difensore di scuola Roma, 25 anni compiuti a marzo, che vanta esperienza accumulata con le maglie di FeralpiSalò (2013-2016) e, nell’ultimo biennio, Gozzano; in Piemonte è sceso in campo 47 volte in due anni, segnando 4 gol nell’ultima stagione (31 partite).
La Calcio Lecco prende Carboni dal Gozzano: il comunicato
Calcio Lecco 1912 S.r.l. è felice di comunicare l’ingaggio di Fabrizio Carboni per la stagione sportiva 2018/19. Nato a Roma il 3 marzo 1993 e alto 1.78 metri, Carboni cresce nelle giovanili della A.S. Roma con la quale vince una Coppa Italia Primavera e una Supercoppa Italiana Primavera. Esordisce tra i professionisti in Serie C1 con la maglia del FeralpiSalò nella stagione 2013/14 e successivamente, nel dicembre del 2016, si trasferisce al Gozzano, dove in un anno e mezzo colleziona 47 presenze e 4 gol.
Carboni è un centrale difensivo abile nei colpi di testa e, all’evenienza, può ricoprire anche il ruolo di terzino destro.