Mercoledì le due lecchesi tornano in campo: test severo ma utile a capire i progressi per i blucelesti, per i biancoblu occasione di allungare la striscia
Turno infrasettimanale in Serie B. Mercoledì sera scenderanno in campo Np Olginate e Basket Lecco per la quarta giornata di regular season.
Entrambe le nostre squadre sono reduci da una domenica positiva. Il Lecco di coach Antonio Paternoster si è sbloccato, trovando la prima vittoria stagionale contro Bernareggio e ricevendo dal parquet del Bione risposte positive a diversi interrogativi che la prima contro San Vendemiano aveva sollevato.
Per i blucelesti, domani (h 20.45), ci sarà un test severo in casa di Urania Milano. I meneghini sono tra le favorite del torneo ma hanno steccato già una partita, proprio contro San Vendemiano. Due giorni fa è arrivato il riscatto, sempre in casa, con la “cenerentola” Lugo sommersa da 37 punti di scarto. La missione è estremamente complicata, ma il test sarà funzionale a valutare i progressi del Lecco.
La classifica del Girone B di Serie B
Chi sta sorprendendo in positivo è Olginate: la squadra di Massimo Meneguzzo ha espugnato Desio in maniera netta, dando continuità alla vittoria con la Juvi Cremona. Mercoledì (h 20.30) al PalaRavasio arriva Bernareggio, vista – senza impressionare – domenica al Bione. La partita è ampiamente alla portata dei biancoblu, a caccia della terza vittoria consecutiva che consentirebbe di mettere ulteriore fieno in cascina in questo avvio di stagione.
«È importante che il pubblico ci segua, lavoriamo anche per loro perché vogliamo dare loro soddisfazioni, evitando la stagione scorsa che sappiamo com’è finita – è l’appello lanciato da Meneguzzo – Loro devono essere con noi e farsi sentire. Mi auguro che col tempo il PalaRavasio diventi una bolgia».
Coach Meneguzzo dopo la vittoria a Desio
Il programma della 4^ giornata nel Girone B di Serie B
Orva Lugo-Pallacanestro Crema
Gordon Nuova Pall. Olginate-Lissone Interni Bernareggio
Rekico Faenza-Juvi Cremona 1952 Ferraroni
Tigers Cesena-Rucker Sanve San Vendemiano
Super Flavor Milano-Gimar Basket Lecco
Tramarossa Vicenza-Rimadesio Desio
Agribertocchi Orzinuovi-Sinermatic Ozzano
Antenore Energia Virtus Padova-Bmr Basket 2000 Reggio Emilia