Seguici

Calcio

Sala stampa | Gaburro: «Partita intelligente». Moleri: «Giornata importante»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

13 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta, 42 punti, +7 sulla Sanremese seconda: Marco Gaburro ha di che sorridere al termine del girone d’andata.

Aldilà di alcuni piccoli (e logici) impedimenti sul percorso, il Lecco del tecnico veronese è stato una macchina ha girato alla grande da settembre sino al 23 dicembre, giorno in cui va in archivio la prima metà della stagione. E ci va al termine di una gara per nulla facile, disputata al cospetto di un’Arconatese che si è dannata l’anima dal primo all’ultimo minuto per fare lo scherzetto ai blucelesti. Invece, sono bastate due fiammate a tre minuti di distanza per risolvere la pratica del “Garavaglia”, campo neutro scelto per ovviare alle problematiche infrastrutturali.

«Nel primo tempo abbiamo preparato il secondo, ma non abbiamo stentato se non in fase offensiva – spiega Gaburro a LCN -. Nella ripresa, poi, abbiamo trovato spazi da percorrere e si sa che in quei frangenti possiamo essere devastanti. Mi è piaciuta molto la squadra dal punto di vista tattico. Volevo un po’ più di gamba a metà campo, per questo ho scelto Dragoni e non Pedrocchi. I nuovi arrivati hanno fatto una prestazione importante, sono bravi e lo sappiamo. Abbiamo bisogno che il 2019 parta nello stesso modo in cui si è chiuso il 2018, ora c’è un’altra pagina del libro da iniziare a sfogliare».

«Sono contentissimo per il gol, ma soprattutto per i tre punti fatti dopo dieci giorni non facili – racconta invece Moleri a LCN. Ringrazio Fall, metà del mio gol è merito suo perchè mi ha dato una bella palla. Sapevamo che ci attendeva questo tipo di partita, su un campo non bellissimo e contro una squadra fatta di gente che corre e lotta, con un modulo per noi inedito. Nel secondo tempo l’abbiamo nettamente dominata noi. Sono orgoglioso di aver segnato nel giorno successivo a quello dei 106 anni».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio