Una grande giornata di pallanuoto. Domenica la piscina del Bione ospiterà cinque partite dei campionati Pallanuoto Italia, valide per la 16^ giornata nelle varie categorie.
Il pubblico potrà gustarsi cinque gare, dalle 14.15, per un lunghissimo pomeriggio che vedrà protagoniste tre squadre della Pallanuoto Lecco del presidente Paolo Spreafico. La prima a scendere in acqua sarà la Juniores Under 18, che affronterà il Franciacorta in un vero e proprio bigmatch di Serie B fra seconda e terza. Il Franciacorta insegue infatti il Campus Team a tre lunghezze di distanza, con le calottine blucelesti a cinque.
A seguire la Pn Lecco Under 16, contro l’Omnia Sport. Uno scontro veramente impegnativo per i giovanissimi lecchesi, che al momento (nella Serie C di categoria) sono nelle parti basse di classifica con 7 punti in altrettanti incontri disputati. L’Omnia è invece la quarta forza del girone.
Ultimi a sbracciare nella piscina del Bione saranno i Master, la prima squadra: Marco Formenti e compagni concederanno, o si prenderanno, la rivincita contro l’Acquaré Franciacorta. Le due formazioni sono quasi appaiate e viaggiano con lo stesso ritmo. I blucelesti vantano una media punti di 1,7 a incontro: troppo bassa per ritenersi soddisfatti. Ecco perché una vittoria di fronte al proprio pubblico rilancerebbe le ambizioni stagionali anche dei Master.
Nel frattempo, la società chiama a raccolta ragazze e donne per un open day al Bione, venerdì 12 aprile (ore 21.30). Requisiti? Una buona acquaticità e un’età superiore ai 14 anni. L’obiettivo futuro è infatti l’allestimento di una squadra bluceleste… rosa.
Il calendario delle partite
14.15 Juniores U18 Pn Lecco-Acquaré Franciacorta
15.15 Allievi U16 Omnia Sport-Pn Lecco
16.15 Seniores U21 In Sport Cesano-Titans Bollate
17.15 Ragazzi U14 Hst Varese-Omnia Sport
18.15 Master O21 Pn Lecco-Acquaré Franciacorta
Pallanuoto Lecco, una “M” sul braccio per Manuel