Seguici

Pallanuoto

Una domenica all’insegna della pallanuoto nella piscina del Bione

Dalle 14.15 un lungo pomeriggio di partite attende gli appassionati. In acqua la squadra Master ma anche le Under 16 e 18

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Una grande giornata di pallanuoto. Domenica la piscina del Bione ospiterà cinque partite dei campionati Pallanuoto Italia, valide per la 16^ giornata nelle varie categorie.

Il pubblico potrà gustarsi cinque gare, dalle 14.15, per un lunghissimo pomeriggio che vedrà protagoniste tre squadre della Pallanuoto Lecco del presidente Paolo Spreafico. La prima a scendere in acqua sarà la Juniores Under 18, che affronterà il Franciacorta in un vero e proprio bigmatch di Serie B fra seconda e terza. Il Franciacorta insegue infatti il Campus Team a tre lunghezze di distanza, con le calottine blucelesti a cinque.

A seguire la Pn Lecco Under 16, contro l’Omnia Sport. Uno scontro veramente impegnativo per i giovanissimi lecchesi, che al momento (nella Serie C di categoria) sono nelle parti basse di classifica con 7 punti in altrettanti incontri disputati. L’Omnia è invece la quarta forza del girone.

Ultimi a sbracciare nella piscina del Bione saranno i Master, la prima squadra: Marco Formenti e compagni concederanno, o si prenderanno, la rivincita contro l’Acquaré Franciacorta. Le due formazioni sono quasi appaiate e viaggiano con lo stesso ritmo. I blucelesti vantano una media punti di 1,7 a incontro: troppo bassa per ritenersi soddisfatti. Ecco perché una vittoria di fronte al proprio pubblico rilancerebbe le ambizioni stagionali anche dei Master.

Nel frattempo, la società chiama a raccolta ragazze e donne per un open day al Bione, venerdì 12 aprile (ore 21.30). Requisiti? Una buona acquaticità e un’età superiore ai 14 anni. L’obiettivo futuro è infatti l’allestimento di una squadra bluceleste… rosa.

Il calendario delle partite

14.15 Juniores U18 Pn Lecco-Acquaré Franciacorta
15.15 Allievi U16 Omnia Sport-Pn Lecco
16.15 Seniores U21 In Sport Cesano-Titans Bollate
17.15 Ragazzi U14 Hst Varese-Omnia Sport
18.15 Master O21 Pn Lecco-Acquaré Franciacorta

Pallanuoto Lecco, una “M” sul braccio per Manuel

Da destra Gabriele Longo, Marco Formenti, Paolo Spreafico, Luca De Capitani e Raffaella Benigni.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto