Due vittorie all’aggancio dei play-off. In casa bluceleste si fanno i conti e si scopre che, grazie ai risultati della scorsa giornata, per la matematica qualificazione agli spareggi promozione in A2 occorrerà battere Savigliano (sabato in trasferta) e Avis Isola in casa. Il Lecco è dunque padrone del proprio destino.
La classifica del Girone A
Perché questo è possibile? Basta considerare la classifica dal terzo al sesto posto ora occupato dai blucelesti: Carmagnola 37 punti, Aosta 34, Pavia 34, Lecco 33. Con due successi contro le ultime due del girone, il Lecco chiuderebbe a 39. Il calendario darà una mano: il Carmagnola infatti affronterà prima l’Aosta in casa e poi il Pavia. Al Lecco basterà un pareggio dei piemontesi per superare una delle due squadre che lo precedono, mentre se il Carmagnola dovesse ottenere soltanto un punto in due partite potrebbe maturare addirittura il terzo posto.
La squadra di Gil Marques nel frattempo si concentra sul proprio impegno, per non fallire l’obiettivo. Importante, in questo senso, è il rientro di Walter Muoio dalla squalifica.
È stata dura? No! È stata durissima! Ma è finita! Dopo 40 giorni di squalifica comincio una settimana normale in cui sabato sarò a dispozione della squadra, tutto e di più è successo, ma io come sempre non mollo mai!👆🙏Walter Muoio su Instagram
Il programna della 21^ giornata nel Girone A di Serie B
Aosta-Elledì Carmagnola
Bergamo La Torre-Real Cornaredo
Pavia-Rhibo Fossano
Pgs Isola-Videoton Crema
Saints Pagnano-Domus Bresso
Savigliano-Lecco