Seguici

Basket

Basket Lecco: gara uno con Lugo, sabato sera al Bione, è fondamentale

Blucelesti attesi dal primo impegno di post-seasom nei play-out in uno sfida delicatissima contro i romagnoli. Vietato sbagliare. Partire bene per indirizzare la serie è un obbligo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sabato alle ore 20 il Basket Lecco scende in campo al Bione per gara uno della serie di play-out contro Lugo. La squadra di coach Maurizio Bartocci è alla ricerca di un successo per cominciare al meglio questo spareggio salvezza in Serie B. Nonostante il 2-0 contro i romagnoli maturato in campionato e i 14 punti di differenza nella classifica della regular season, i play-out sono un discorso a sé: le certezze si sgretolano e il livello tende a riequilibrarsi.

Lugo ha chiuso al 15° posto il campionato, a 14 punti dal Lecco. I ragazzi di coach Gianluigi Galletti sono dunque chiamati a violare almeno una volta il Bione per centrare la salvezza.

Lugo ha la peggiore difesa del girone con 89,4 punti incassati a partita, ma è una squadra che sa segnare molto (75,4) guidata in attacco dal proprio faro Matteo Serravalli, play classe ’91 da 11,7 punti e 4,3 assist. A fargli compagnia sul perimetro la guardia Antonio Brighi (’96, 14 punti e 3,8 rimbalzi) e l’ala Tommaso Rossi (’99, 6,2 punti), mentre sotto le plance ci sono l’ala grande Alberto Bedin (’99, 8,4 punti e 5,5 rimbalzi) e il pivot Jonas Bracci (’96, 6,5 punti e 5,2 rimbalzi).

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket