Grande vittoria del Rugby Lecco che torna alla vittoria in quel di Bergamo, con un perentorio 36-5. Un dominio assoluto per il quindici di Sebastian Damiani, mai veramente in difficoltà. Riscattata subito la sconfitta, lottata, contro la capolista Cus Milano.
La cronaca. Al 1′ il vantaggio degli ospiti con Francesco Mauri. Seconda segnatura di giornata con Luca Alippi (trasformata da Cavallo), quindi ancora con Mauri. Bergamo reagisce sul finire di tempo grazie a un’azione per vie centrali. Si va al riposo sul 17-5 per il Lecco.
Nella ripresa primi dieci minuti favorevoli agli orobici, che però non concretizzano il buon momento. Gli uomini di Sebastian Damiani tornano a dominare: Shalby sigla la sua prima meta stagionale, poi il capitano Thomas Colombo ne segna altre due. Cavallo trasforma e il finale è 36-5, con sei mete di giornata e un meritato punto di bonus.
Vittoria importante in un campo sul quale, tradizionalmente, il Lecco aveva sempre sofferto. Sabato prossimo bigmatch ad Asti contro il Monferrato, altro test severo per le ambizioni – finora legittime – della squadra di Damiani.