Seguici

Calcio a 5

Lecco C5, arriva un giovane di grande qualità: Francesco Foti è bluceleste

Il laterale arriva in prestito secco dal Meta Catania, società di Serie A con la quale ha collezionato diverse convocazioni

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il mercato estivo del Lecco Calcio a 5 prosegue all’insegna dei grandi colpi! Il direttore generale Marcello Maruccia è infatti riuscito a portare in bluceleste Francesco “Ciccio” Foti, giovane classe 2002 del Meta Catania. Giocatore di indiscusso valore, capace, nonostante la giovane età, di ricevere nella passata stagione diverse convocazioni con la prima squadra di Serie A, Ciccio è ora pronto a dar man forte alla formazione di mister Pablo Parrilla.

Laterale in grado di adattarsi benissimo a qualsiasi ruolo, Francesco è dotato sia di un’ottima tecnica che di una fisicità rilevante e, soprattutto, non vede l’ora di iniziare la sua nuova esperienza ai piedi del Resegone. «Sono di Catania e ho sempre giocato nel Meta, quindi per me questa sarà la prima esperienza lontano da casa e dalla famiglia – spiega Ciccio -. Sarà sicuramente un’annata molto importante, sia dal punto di vista umano che da quello sportivo, perché per la prima volta avrò modo di militare in pianta stabile in una prima squadra».

Francesco Foti con la maglia del Catania

Foti confessa poi di aver tifato Lecco già nel corso dell’ultima stagione: «Sono molto amico di Joao con cui ho giocato a Catania. Ci siamo sentiti spesso durante l’ultima stagione e ho seguito lo splendido campionato del Lecco. Mi ha raccontato tanto sia della città che della società e le sue parole sono state per me un ulteriore stimolo ad accettare questa fantastica occasione».

In attesa di vederlo a Lecco, dove arriverà il prossimo 22 agosto, anche il direttore generale Maruccia si dimostra più che soddisfatto per il buon esito della trattativa: «Foti arriverà in prestito secco per una sola stagione e questo è un’ulteriore dimostrazione del valore del ragazzo, in quanto il Meta Catania non ha intenzione di privarsene. Per noi è un grande onore che una società blasonata come quella catanese, finalista scudetto nell’ultimo campionato, scelga nuovamente il Lecco per valorizzare e far crescere uno dei suoi migliori talenti e non possiamo che ringraziarla per questo importante attestato di stima».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5