Seguici

Tennis

Tc Lecco, occhi puntati sull’inizio della A2. Nuovi investimenti al circolo

Domenica scatta il campionato a squadre sui campi di Belledo: l’avversaria è Bassano. Completati i lavori di riqualificazione energetica, in arrivo impianto fotovoltaico e parcheggio con ricarica

La squadra di Serie A2 del Tc Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tutto pronto per la partenza del campionato di Serie A2 al Tennis Club Lecco. Le racchette lecchesi affronteranno il Bassano domenica 3 ottobre sui veloci campi in sintetico del circolo di Belledo. La competizione, e naturalmente la squadra bluceleste, sono state presentate venerdì pomeriggio in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente del Tc Lecco Maurizio Faravelli, il direttore Paolo Arco, l’allenatore Adamo Panzeri, il consigliere del Tc Lecco Giovanni Amati e l’assessore allo Sport Emanuele Torri.

Presenti tutti i giocatori che costituiscono la formazione di A2, un gruppo giovane e affiatato che rispetto al passato ha perso punte come Lorenzo Frigerio ma che punta tutto sull’entusiasmo per centrare la salvezza in categoria.

La rosa della squadra di A2

Ottaviano Martini 24 anni, di Lecco, classifica 2.4

Davide Pozzi 23 anni, di Verano Brianza, classifica 2.4

Tommaso Vola 18 anni, di Delebio, classifica 2.4

Cristian Giudici 20 anni, di Erba, classifica 2.5

Filippo Valsecchi 19 anni, di Seregno, classifica 2.5

Agostino Cufalo 27 anni, di Albese con Cassano, classifica 2.7

Luca Bonacina 33 anni di Lecco, classifica 2.7

CAPITANO

Adamo Panzeri 46 anni di Albese con Cassano, Direttore Tecnico del Tennis Club Lecco

VICE CAPITANO

Luca Bonacina, 33 anni di Lecco

La svolta “green” del sodalizio

Nel corso dell’incontro è stato inoltre presentato un progetto di investimenti per il circolo. Sono stati completati i lavori di riqualificazione energetica, con la realizzazione del cappotto di tutta la struttura di ristorante, spogliatoi e segreteria.

A breve verrà installato, come previsto dalla convenzione con il Comune di Lecco e nell’ambito della normativa del contributo del 110% sulle ristrutturazioni, un impianto fotovoltaico solare termico che andrà ad alimentare lo spogliatoio per l’acqua calda e le luci; l’energia prodotta, ha spiegato il presidente del Tc Lecco, dovrebbe bastare ad alimentare uno dei campi del circolo. L’ultimo lavoro, che testimonia la svolta “green” del sodalizio bluceleste, riguarda il parcheggio con ricarica per le macchine elettriche e le biciclette nell’area adiacente l’ingresso da via Giotto, che verrà completato nelle prossime settimane.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis