Seguici

Basket

Minors: Erba e Mandello pronte alla grande sfida, la Lecco Basket Women ferma la capolista

In Serie C Silver i lariani di Tocalli vincono con Desio e domenica affrontano per il primato i comaschi guidati da Fracassa. Serie D, Vercurago solitaria in vetta. In C femminile blucelesti scatenate

Le Bocce Erba, allenata dal lecchese Arturo Fracassa
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Come ogni settimana offriamo la panoramica di quanto avvenuto lo scorso weekend nei campionati regionali di pallacanestro con le nostre squadre impegnate.

C Silver

Prosegue a braccetto la corsa di Basket Mandello e Le Bocce Erba in testa al girone Blu 2 di Serie C Silver: i lariani hanno sconfitto l’Aurora Desio 78-62 trascinati dai 21 punti di Stefano Radaelli, mentre la Carpe Diem Calolzio è stata battuta nettamente dal Team Abc Cantù 74-47. Venerdì sera la Carpe Diem ospita la Pol. Varedo (h 20.30), domenica il Mandello sfida alle ore 18 proprio Le Bocce Erba di Arturo Fracassa nel bigmatch di giornata che vale il primato.

Serie D

I Coguari di Vercurago restano in testa da soli a quota 8 punti nel girone B1. Vittoria interna sul Seregno per 65-55, Combi ne mettere a referto 24, 22 per Pozzi. Alle loro spalle ecco l’Ars Rovagnate, che sulla scia dei 27 punti di Marinello frena e aggancia in classifica il Nibionno. Finale al cardiopalmo, 76-75, gli ospiti sprecano 3 punti di vantaggio e i padroni di casa operano il sorpasso ai liberi. Si sblocca Pescate che fa suo il derby con il Civitz, 78-71, rimediando a una brutta partenza: Tentori best scorer con 24 punti, 21 per Puglisi; nelle file dei civatesi 19 per Rotta.

Successo per l’Ars Rovagnate

Il programma del 6° turno: Ars Rovagnate-CB Pescate Autovittani 5 ottobre h 21.15, Medinmove Vercurago-Pall. Concorezzo 5 ottobre h 21.30, Civitz-Sportiva Generali Sondrio 5 novembre h 21.30, Basket Seregno-B&P Autoricambi Nibionno 7 ottobre h 18.30.

Serie B femminile

La Starlight Valmadrera è caduta a Varese, la Bianchi Group Costa ha sbancato il parquet della Bfm a Milano 50-45. Prossime sfide: Canegrate-Starlight domenica alle 20, Costa-GS Quartiere Sant’Ambrogio sabato alle 21.

Serie C femminile

Ad Annone grande prestazione della matricola terribile, la Lecco Basket Women dell’allenatrice Valentina Canali: battuto il Basket Rezzato 70-58 con l’apporto delle ispirate (sotto le plance) Romanò e Galli, al rientro, e i punti di Mandonico (15). In vantaggio di 14 all’intervallo (39-25), le blucelesti gestiscono nella seconda metà di gara, interrompendo così la striscia di successi delle bresciane.

Coach Valentina Canali della LBW

Così il coach: «Faccio i complimenti alle ragazze perchè abbiamo strappato due punti importantissimi contro una squadra di altissimo livello – ha spiegato – Abbiamo aggredito la partita con la giusta determinazione e motivazione mostrando in alcuni momenti una bella pallacanestro e collaborazioni pregevoli. Anche in difesa siamo state solide registrando in fretta la difficoltà nel contenere il loro contropiede. Bene anche il lavoro a difesa schierata. L’unica pecca: devo segnalare alcuni passaggi a vuoto e delle pause difensive che dovremo limitare. Su queste disattenzioni abbiamo preso dei tiri aperti che ci hanno creato diversi problemi. Alla fine non possiamo che essere contenti di questo successo e di quanto abbiamo espresso sul campo». Prossimo turno Lecco Basket Women-Club Borgo San Giovanni il 7 ottobre alle ore 18.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket