Seguici

Basket

Starlight, esame difficile in quel di Canegrate: serve tornare al successo

La formazione valmadrerese, ferma a quota due punti, deve muovere la classifica. Ancora fuori diverse giocatrici, ma coach Zucchi non accampa alibi: «Il gruppo sta dando il massimo e non si tirerà mai indietro di fronte alle difficoltà»

Allenamenti intensi in casa Starlight in vista della sfida al Canegrate
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Una sfida importante per risalire la china: in campo per la sesta giornata di andata del campionato di serie B di basket femminile, la SLS Starlight Valmadrera di coach Stefano Zucchi sarà impegnata domenica sera (ore 20) sul campo del Basket Canegrate.

Dopo cinque partite disputate le milanesi vantano 4 punti in classifica, vittorie arrivate proprio nelle ultime due giornate contro Basket Femminile Milano e sul campo del Quartiere Sant’Ambrogio. Le valmadreresi, invece, vantano solo 2 punti, ottenuti grazie al successo interno della seconda giornata in casa contro Sant’Ambrogio. Il calendario non ha favorito finora la formazione valmadrerese. È necessario però mettere fieno in cascina, per non perdere la scia delle formazioni di centro classifica.

«Ogni partita in questo periodo va affrontata con la massima concentrazione e attenzione – spiega coach Zucchi – Abbiamo la consapevolezza di essere una buona squadra, con le ragazze che si allenano sempre con la dovuta intensità. Prepariamo ogni partita avendo cura dei particolari sia del nostro modo di giocare sia di quello degli avversari. Come da un po’ di tempo accade, dobbiamo però supplire alla mancanza di alcune “pedine”. Ma l’ultima cosa che vogliamo è avere o trovare giustificazioni. Il gruppo sta dando il massimo e non si tirerà mai indietro di fronte alle difficoltà. Domenica entreremo in campo agguerrite come sempre – conclude Zucchi – dando il meglio delle nostre possibilità e lasceremo il campo senza rimpianti al di là del risultato finale».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket