Seguici

Calcio

Fontani, ancora qui? L’arbitro di Siena dirigerà Lecco-Albinoleffe. A settembre la gara a metà con la FeralpiSalò

L’esperto fischietto toscano, al quinto anno in categoria, era stato obbligato a lasciare il campo dopo 45′ per un infortunio. È la prima designazione da allora

Federico Fontani, al centro BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Non così consueto incrociare lo stesso arbitro nel giro della stessa stagione. Tantomeno lo può essere trovarlo due volte in meno di due mesi. SaràFederico Fontani della Sezione Aia di Siena, al quinto anno in categoria, a dirigere la delicatissima sfida tra Lecco e Albinoleffe di domenica 14 novembre. A metà settembre ha direttoLecco-FeralpiSalò, abbandonando il campo al 45′ per un infortunio in favore del debuttante Manuel Gambuzzi di Reggio Emilia: entrambi si disimpegnarono bene durante il match di cartello; altra curiosità: si tratta della terza e ultima gara arbitrata in stagione dal fischietto toscano, che quindi sarà al rientro sul campo da gioco. Oltre a quello recentissimo, ci sono altre quattro precedenti tra Fontani e il Lecco: il primo affonda le radici addirittura al 19 ottobre 2014 (Lecco 2-2 Virtus Vecomp Verona), ma tra i dilettanti se ne rintracciano altri due (Lecco 3-1 Inveruno, 20 marzo 2016; Levico Terme 1-2 Lecco, 26 febbraio 2017); l’ultimo incrocio risale al 29 settembre 2019: Lecco 0-2 Alessandria, ultima gara con mister Marco Gaburro sulla panchina bluceleste prima del patatrack consumato da lì a 48 ore. In stagione ha già arbitrato una partita di terza serie.

Fontani infortunato BONACINA/LCN SPORT

Ad affiancare il primo ufficiale ci saranno il primo assistente Stefano Camilli della Sezione Aia di Foligno, un precedente, il secondo assistente Ivan Catallo della Sezione Aia di Frosinone, tre precedenti, e il quarto uomo Roberto Lovison della Sezione Aia di Padova, arbitro al terzo anno nella Can “C”.

Lecco-Albinoleffe: arbitro e quaterna

Federico Fontani
Siena

Stefano Camilli
Foligno

Ivan Catallo
Frosinone

Roberto Lovison
Padova

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio