Dopo la pausa il Molteno vuole allungare la striscia positiva in Serie A2, andando a cerca dell’ottava vittoria consecutiva in campionato. Sabato sera alle 20 turno casalingo contro il Mezzocorona, squadra reduce da tre vittorie di fila e a quota 10 punti in classifica. In questa pausa i ragazzi di Branko Dumnic, pur avendo affrontato due amichevoli con il Ferrarin e il Cologne. Il Salumificio Riva Molteno parte favorito, l’intenzione del tecnico montenegrino è conquistare l’ottavo successo per dare un segnale importante alle dirette inseguitrici.
«La notizia più importante è che questa settimana sono rientrati nei ranghi tutti gli infortunati – commenta il ds Matteo Somaschini – Questo è un aspetto fondamentale per il nostro tecnico e per la squadra. I ragazzi si sono allenati bene, con le giuste motivazioni e concentrazione, e hanno disputato due amichevoli contro il Ferrarin e il Cologne, entrambe utili per riprendere il ritmo gara».
Mezzocorona apre un ciclo significativo in campionato e nella stagione dei brianzoli. «È la prima di cinque sfide molto importanti. Nell’ordine Mezzocorona, Malo, Palazzolo, Arcom (Mestrino) e Torri. Cinque partite che ci faranno capire il vero potenziale del Molteno e cosa potremo dire in questo campionato. È importante anche rimarcare che i nostri giovani si sono ben comportati lo scorso weekend nel primo concentramento nazionale Youth League Under 20, dimostrando la loro crescita e i loro miglioramenti. La sfida contro Mezzocorona – conclude Somaschini – dovrà essere presa con la giusta convinzione. Non sarà facile, ma sono certo che questo Molteno ci darà grandi soddisfazioni».