Seguici

Pallamano

Il Molteno torna in campo e ospita il Mezzocorona per l’ottava vittoria

Dopo la pausa i brianzoli affrontano un match di alta classifica contro i trentini. Il ds Matteo Somaschini: «Gli infortunati sono rientrati e ci siamo allenati bene»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Dopo la pausa il Molteno vuole allungare la striscia positiva in Serie A2, andando a cerca dell’ottava vittoria consecutiva in campionato. Sabato sera alle 20 turno casalingo contro il Mezzocorona, squadra reduce da tre vittorie di fila e a quota 10 punti in classifica. In questa pausa i ragazzi di Branko Dumnic, pur avendo affrontato due amichevoli con il Ferrarin e il Cologne. Il Salumificio Riva Molteno parte favorito, l’intenzione del tecnico montenegrino è conquistare l’ottavo successo per dare un segnale importante alle dirette inseguitrici.

«La notizia più importante è che questa settimana sono rientrati nei ranghi tutti gli infortunati – commenta il ds Matteo Somaschini – Questo è un aspetto fondamentale per il nostro tecnico e per la squadra. I ragazzi si sono allenati bene, con le giuste motivazioni e concentrazione, e hanno disputato due amichevoli contro il Ferrarin e il Cologne, entrambe utili per riprendere il ritmo gara».

Mezzocorona apre un ciclo significativo in campionato e nella stagione dei brianzoli. «È la prima di cinque sfide molto importanti. Nell’ordine Mezzocorona, Malo, Palazzolo, Arcom (Mestrino) e Torri. Cinque partite che ci faranno capire il vero potenziale del Molteno e cosa potremo dire in questo campionato. È importante anche rimarcare che i nostri giovani si sono ben comportati lo scorso weekend nel primo concentramento nazionale Youth League Under 20, dimostrando la loro crescita e i loro miglioramenti. La sfida contro Mezzocorona – conclude Somaschini – dovrà essere presa con la giusta convinzione. Non sarà facile, ma sono certo che questo Molteno ci darà grandi soddisfazioni».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano