Seguici

Basket

Minors: la Lecco Basket Women resta in vetta, Meroni trascina la Carpe Diem

Le blucelesti non brillano ma sono in testa alla Serie C con Parre e Rezzato. Calolzio sbanca Erba e con Mandello avvicina la capolista. In D vittoria all’ultimo respiro del Civitz nel derby sul Vercurago

Le blucelesti impegnate sul campo della Pall. Cappuccinese
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Consueto sguardo a quanto accaduto nel fine settimana cestistico dei campionati regionali, che ha visto impegnate numerose formazioni lecchesi.

Serie C Silver

Lecchesi appaiate al secondo posto in classifica alle spalle de Le Bocce Erba nel girone Blu2 di C Silver. Il Mandello batte la NB Groane Lentate 79-58, 15 punti per l’eterno Simone Paduano, 10 per Marrazzo. A pari punti con la squadra di Chicco Tocalli, 12, una ritrovata Carpe Diem Calolzio che batte in trasferta proprio la capolista di coach Arturo Fracassa: 71-68 grazie a una di quelle serate in cui la mano di Leonardo Meroni è caldissima; 25 punti per lui e coach Angelo Mazzoleni vede la vetta a una vittoria di distanza. Per la terza giornata di ritorno, venerdì, Mandello ospita Varedo (ore 21.15) e Calolzio sarà di scena a Desio (21.15).

Serie D

Il Civitz festeggia la vittoria

C’è il Basket Seregno in vetta al girone B1 di Serie D dopo il primo turno di ritorno: i brianzoli passano 77-70 a Pescate, sconfitta interna anche per l’Ars Rovagnate che cede 67-64 alla Sportiva Sondrio. Il derby di giornata vede il Civitz prevalere di un soffio sul Vercurago (61-60) al termine di una grande rimonta: sul -5 a due minuti dalla fine, i grigiorossi si affidano a Maver che segna da tre e a Negri che impatta sul 59-59. Canestro decisivo proprio di Maver a pochi secondi dalla sirena. Successo senza sconti del Nibionno a Concorezzo: 81-47, Moltrasio ne firma 22, Marini 14.

Prossimo turno: Basket Vercurago-Ars Rovagnate 26 novembre ore 21.30; La Sportiva Sondrio-Centro Basket Pescate 28 novembre ore 17.30; Basket Nibionno-Civitz 28 novembre 18.

Serie B femminile

Turno di riposo per la Starlight Valmadrera, la Bianchi Group Costa Masnaga è sconfitta in casa 77-75 dalla BF Varese 95. Nel prossimo turno, ultimo di andata: Starlight Valmadrera-BFM Costruire Srl 27 novembre ore 20.30; San Gabriele Basket-Bianchi Group Costa 28 novembre ore 18.

Serie C femminile

Quinta vittoria stagionale per la Lecco Basket Women che espugna il campo della Cappuccinese al termine di un match non esaltante che vale però il primato mantenuto insieme a Parre e Rezzato. Risultato finale 47-40 per le ragazze di coach Valentina Canali, grazie a un notevole quarto periodo. Scatenata Mandonico, autrice di 19 punti.

«Abbiamo fatto veramente tanta fatica. È vero, alla fine conta il risultato, ma non stiamo crescendo come vorrei. Devo dire che era veramente difficile giocare a pallacanestro: campo piccolo, avversarie molto chiuse e fisiche, arbitraggio per la prima volta non all’altezza – ha spiegato l’allenatrice – Le ragazze sono state brave a strappare i due punti nel contesto in cui hanno giocato. Tuttavia non cerco alibi, dobbiamo migliorare nell’atteggiamento difensivo, nella capacità di scelta offensiva e gestione dei possessi, nella fluidità e soprattutto nella tendenza ad adattarci agli avversari anziché esaltare sempre le nostre qualità». Domenica prossima match-clou al palazzetto di Annone alle ore 18 tra le lecchesi e il Parre.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket