Seguici

Volley

AcciaiTubi Picco Lecco, il Trentino porta bene. Le biancorosse vincono ancora e vanno in testa al campionato

Splendida serata per le biancorosse, che s’impongono sul difficile campo della Rothoblaas Volano e si mettono a trainare il gruppo grazie alla vittoria della Chromavis Abo Offanengo su CBL Costa Volpino

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Trentino, terra di mele dolcissime. Dolcissime come il sabato sera dell’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco, che vince ancora, questa volta contro la lanciataRothoblaas Volano, e sorpassa CBL Costa Volpino, battuta in modo sorprendente dalla Chromavis Abo Offanengo (3-0), in testa alla classifica del girone “A” di Serie B1 facendo leva sul punto in più conquistato a inizio campionato. Le biancorosse hanno saputo soffrire in terra straniera, cedendo il primo set (25-23) ma sapendosi imporre negli altri tre (25-23; 22-25; 20-25; 22-25) nonostante la capacità difensiva delle padrone di casa, che talvolta sono riuscite a “tenere su” dei palloni impossibili e a imporsi a muro. Decisamente positiva, quindi, la prova delle lecchesi, in grado di fare bottino pieno in un palazzetto difficile e frequentato dal numeroso pubblico di casa: a dare una mano sono anche i 4 aces, i 5 muri e il 59% di ricezione positiva.

«La squadra risponde»

«Sapevamo che la partita a Volano sarebbe stata difficile e così è stato sin dall’inizio – ha spiegato coach Gianfranco Milano dopo il match -. Le avversarie hanno organizzato un buon muro e una buona difesa che ci ha costrette a giocare punto a punto tutto il primo set. Peccato per la parte finale della prima frazione dove abbiamo avuto diversi palloni per chiudere a nostro favore. Gli altri tre set sono stati giocati molto bene. Con la nostra battuta e un atteggiamento molto positivo abbiamo ribaltato la situazione. Molto buono l’atteggiamento corale delle ragazze, chiamate quasi tutte in causa. Complessivamente siamo contenti della prestazioni: l’autostima è consolidata e la squadra risponde alle sollecitazioni per migliorare».

Rothoblaas Volano 1-3AcciaiTubi Picco Lecco

Parziali: 25-23; 22-25; 20-25; 22-25.

Acciaitubi Picco Lecco: Rimoldi 2, Bracchi 23,  Lancini 13, Rettani 6, Marsengo 13, Lanzarotti 1, Zingaro 14. All. Gianfranco Milano.

Durata set: 27’, 28’, 26’, 26’.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley