Seguici

Calcio

Calcio Lecco, il Covid molla la presa: rimangono solo due positivi

La situazione di emergenza in casa bluceleste sta lentamente rientrando dopo i tanti casi registrati a fine 2021. La Pro Vercelli ha aperto l’anno con tre positività

Bunino e Battistini BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Migliora in maniera sostanziale la situazione Covid in casa Calcio Lecco 1912. All’interno del gruppo squadra bluceleste sul finire di dicembre, dopo il rinvio della gara con la Pro Vercelli al prossimo 12 gennaio, si è toccata anche quota dodici positività, il che ha fatto vivere giorni non troppo sereni all’interno del “Rigamonti-Ceppi”, dove la squadra è stato divisa in vari gruppetti per cercare di frammentare il rischio di nuovi, possibili contagi. Ma sembrano essere maturi i tempi per il ritorno agli allenamenti collettivi dopo il rientro in campo di lunedì 3 gennaio, con tanto lavoro dal punto di vista fisico per la truppa di mister Luciano De Paola.

Il Lecco in campo il 3 gennaio CALCIO LECCO 1912

Allo stato attuale si contano ancora due calciatori positivi tra quelli che compongono la rosa delle Aquile, che comunque dovrebbero riuscire a negativizzarsi in tempo per prendere parte alla sfida interna con le bianche casacche tra otto giorni: il nodo, più che altro, sarebbe quello legato a una condizione fisica verosimilmente precaria dopo il sostanzioso periodo di, quantomeno, attività ridotta.

Il Covid colpisce la Pro Vercelli

La situazione è più complessa in casa Pro Vercelli, dove l’anno si aperto con l’amara scoperta di tre nuovi casi:

“La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica che, nell’ambito dei test preventivi per la rilevazione del Covid-19 svolti quest’oggi in occasione della ripresa degli allenamenti, sono stati riscontrati tre casi di positività all’interno del gruppo squadra. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore”.

Oggi come oggi, di conseguenza, non c’è all’orizzonte un nuovo rischio rinvio.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio