Seguici

Basket

Il Covid non dà tregua: salta il match dell’Epifania del Costa a Sassari

Riscontrati casi di positività, squadra in pausa dall’attività agonistica. Saltati molti match della prima di ritorno. A metà stagione le brianzole sono al decimo posto in A1 con 4 vittorie in 13 partite

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Emergenza virus permettendo, comincia il girone di ritorno in Serie A1, anche se al momento sono già diverse le partite rinviate per covid. Fra queste c’è quella che la Limonta Costa Masnaga avrebbe dovuto disputare a Sassari contro la Dinamo.

In casa brianzola, come per altro in casa sarda, si sono verificati casi di positività nel gruppo squadra. «Con enorme disappunto comunichiamo che a causa di alcune positività riscontrate nel gruppo squadra di SerieA1, il nostro medico sociale Giulia Evasi ha scrupolosamente deciso di mettere tutti in autosorveglianza sospendendo ogni attività collettiva fino almeno a lunedi 10 gennaio – spiega una nota della società biancorossa – il giorno prima effettueremo un nuovo screening per valutare la possibile ripresa, quantomeno con la parte di atleti e staff che supererà il test». Già rinviata, dunque, anche la successiva trasferta di Campobasso.

Stop anche per San Martino di Lupari-Virtus Segafredo Bologna, Use Rosa Scotti Empoli-La Molisana Magnolia Campobasso, E-Work Faenza-Akronos Moncalieri e Gesam Gas E Luce Lucca-Famila Wuber Schio.

Il bilancio di metà stagione

Sarebbe utile e opportuno confrontare il rendimento delle compagini al termine del girone di andata, giro di boa stagionale, esercizio diventato impossibile per via dei numerosi rinvii. La classifica è infatti condizionata dal numero variabile di partite disputate dalle varie squadre.

Costa occupa attualmente il decimo posto ed è l’unica ad avere giocato tutte le 13 giornate: il bilancio indica 4 vittorie e 9 sconfitte, con 903 punti segnati e 944 subiti. Migliore realizzatrice è Matilde Villa, 16,38 punti a partita con 6 rimbalzi e 4 assist, che ha anche conquistato il premio di miglior giovane di metà stagione assegnato dalla LBF.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket