Nicolò Molteni c’è e alla grande. Sulle nevi di Tarvisio, nella ciscesa Libera di Coppa Europa di oggi, venerdì, Molteni ha conquistato il secondo posto a soli 15 centesimi di ritardo sul primo, lo svizzero Lars Roesti. Un secondo posto condiviso con lo spagnolo Adur Etxezarreta.
“Sono giorni positivi – ha dichiarato a fine gara Molteni – Anche nella Libera di ieri sono andato abbastanza bene, poi alcuni errori nel finale mi hanno fatto perdere qualche posizione. Avrei potuto fare meglio, ma è andata comunque bene. Oggi invece sono riuscito a mettere insieme tutti i pezzi ed è arrivato il secondo posto”.
Un risultato strepitoso quello di Molteni, che segue l’11° posto ottenuto giovedì, nella prima delle due Libere di Coppa Europa in programma a Tarvisio.
Un podio meritatissimo per Molteni: “Speravo di salire sul podio, ma sapevo che non era facile anche perché la pista presentava un tracciato facile, pianeggiante a eccezione di alcuni punti in cui sapevo di poter spingere e fare la differenza. Così è stato e salire sul podio è sempre una bella soddisfazione”, conclude.
Adesso occhi puntati sulla Coppa del Mondo: Molteni infatti si sposterà a Kitzbuhel in Austria dove settimana prossima ci sarà la Libera su una delle piste più celebri del circo bianco.