Calcio Lecco 1912 6,5: per un’ora le Aquile sono ordinate e, pur senza brillare, meriterebbero ampiamente il gol del vantaggio. La mezz’ora finale è di maggiore sofferenza, ma anche priva di rischi veri.
Pissardo 6: pochi pericoli dalle sue parti. Un paio di uscite e una parata facile facile, fine delle trasmissioni.
Celjak 6: prestazione di buona solidità. Davanti non si vede mai, ma a Della Morte prima e Rizzo poi concede poco.
Marzorati 6,5: buona gara per il capitano bluceleste, al rientro dopo mesi. Dal suo piede nasce anche una bella verticalizzazione per Petrovic.
Battistini 6: si prende cura di Bunino, cui non non risparmia interventi ruvidi. Un bel vedere.
Enrici 6: dietro difende bene, inoltre si spinge in avanti in modo centellinato ma intelligente.
Giudici 7: tra i migliori nelle file blucelesti. Più di un’accelerazione interessante, chiude stremato.
(dal 39′ st Lakti sv).
Masini 7: parte contratto, poi trova le misure e, anche in maniera un po’ disordinata, butta sempre la palla verso la porta avversaria. Mai domo, in ogni caso.
Kraja 6: non la sua serata migliore. Coglie una traversa decisamente casuale su un tentativo di assistenza per Iocolano. Corre tanto, ma spesso un po’ a vuoto.
(dal 24′ st Galli 6: per mezz’ora la palla passa solamente sopra la sua testa, non il massimo per le sue caratteristiche).
Zambataro 6: cose buone, tipo il tiro da fuori pizzicato da Valentini, e cose meno buone, tipo i due tentativi di dribbling masticati.
Iocolano 6: ha la grande occasione per salutare, molto probabilmente, con il gol. Non si risparmia per l’ora in cui rimane in campo.
(dal 17′ st Tordini 6: vale lo stesso discorso fatto per Galli).
Petrovic 6: tre occasioni nel primo tempo, ma manca sempre il dettaglio per buttarla dentro. Nella ripresa sparisce a lungo.
(dal 39′ st Ganz sv).
All. De Paola 6,5: il Lecco va in campo ordinato e prende progressivamente il controllo della partita, salvo retrocedere per l’ultima mezz’ora di gioco. Il punto lo porterà a casa volentieri.
Pro Vercelli 6: manca in maniera quasi totale la pericolosità offensiva, nonostante la grande qualità a disposizione.
Valentini 6,5; Auriletto 6, Masi 6,5, Cristini 6; Crialese 6, Vitale 6, Emmanuello 6, Iezzi 6 (dal 26′ s.t. Bruzzaniti 6); Rolando 5,5 (dal 14′ s.t. Comi 6), Della Morte 6 (dal 14′ s.t. Rizzo L. 6,5); Bunino 6 (dal 40′ s.t. Silenzi sv). All. Lerda 6.
Arbitro sig. Cavaliere di Paola 5: non aiuta a rendere fluida una gara frammentata. E la spinta di Giudici puzza tanto di rigore.