Il cammino verso la Final Six di Chieti continua per la compagine del Salumificio Riva Molteno e la lotta per i due posti in palio rimane aperta a tre formazioni. Infatti nella decima giornata del girone di ritorno, il Torri, quarta squadra in classifica, si stacca dal treno delle prime perdendo il derby vicentino a Malo e allontanandosi dal trio formato appunto dalla capolista Malo e, a un solo punto, dal duo composto dall’Arcom (Camisano Vicentino) e dal Molteno.
Tre squadre per soli due posti e ancora tre partite da giocare, di cui due scontri diretti per la squadra oronero, prima contro il Torri (il 23 aprile) e subito dopo l’Arcom (il 30 aprile), entrambi al PalaSangiorgio, dove di fatto si decideranno le sorti del Girone A del campionato di Serie A2.
Cambio di passo nella ripresa
Sabato sera i brianzoli hanno battuto 26-17 il Palazzolo in terra bresciana, rispettando il pronostico e tuttavia faticando nel primo tempo (condotto 12-7) a causa dell’arcigna difesa dei padroni di casa.
«Nei primi sette minuti la partita è stata equilibrata – spiega Marco Ratti – Si è giocato su un binario di grande incertezza ed equilibrio, anche se Palazzolo non è mai riuscito a mettere davanti la testa. Poi c’è stato un primo break importante per Molteno, questo grazie anche alle buone parate di Ilic e a una difesa molto attenta, per la grande soddisfazione del nostro tecnico Branko Dumnic».
Cambio di passo nella ripresa. «Il Molteno è rientrato in campo con la giusta determinazione e cattiveria agonistica – precisa Ratti – trovando anche un altro break importante, decisivo per l’esito del match sul punteggio di 16-10 per noi. Poi la partita è scivolata via in maniera spezzettata. Abbiamo tenuto bene anche in doppia inferiorità numerica».