Seguici

Volley

AcciaiTubi troppo superiore, anche Busnago cede in tre set: play off quasi conquistati, a Offanengo sarà uno spareggio

Sul parquet del “Bione” va in scena un’altra prova di forza della squadra biancorossa: in terra cremasca basterà un punto, ma con una vittoria il panorama cambierebbe non di poco

AcciaiTubi Picco Lecco a un passo dall'obiettivo BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Operazione play off quasi terminata per l’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Picco Lecco. La squadra biancorossa fa il proprio dovere fino in fondo, mette al tappeto il Busnago Volleyball Team e anche una serissima ipoteca sugli spareggi per la promozione in Serie A2. La classifica parla chiaro: sul campo della. storica rivale Chromavis Abo Offanego, dove si chiuderà la stagione regolare, le ragazze guidate da coach Gianfranco Milano avranno bisogno di un punto per garantirsi quantomeno la seconda piazza, ma una vittoria garantirebbe addirittura il sorpasso in vetta alla graduatoria del campionato di Serie B1. per quanto riguarda il match del “Bione”, questo ha avuto storia soprattutto durante la prima metà dei tre parziali, dopodichè la vicecapolista ha sempre saputo cambiare marcia e mettere quella più adatta per aggiudicarseli senza dover patire più di tanto. Premio di Mvp ad Arianna Lancini, schiacciatrice e senatrice della compagine biancorossa.

«Abbiamo avuto qualche difficoltà nella fase iniziale dei vari set, ritrovando il ritmo quasi subito – ha spiegato coach Gianfranco Milano -. Siamo contenti della prestazione e del risultato in vista dell’ultima giornata che ci vedrà a casa di Offanengo, avanti a noi di un punto. Sarà la sfida della prossima settimana a determinare la stagione. Ci aspetta una settimana di gran lavoro e saremo particolarmente determinate a chiudere al meglio. Continuiamo a coltivare il nostro sogno. Sarebbe bello avere un buon tifo, in quanto sarà la partita della stagione. Purtroppo lunedì non potremo utilizzare la palestra a causa della chiusura del Bione per il 25 aprile, questo non ci consentirà di svolgere un regolare allenamento». 

La serata si è conclusa con la premiazione delle giovani partecipanti al concorso “Picco Crazy Paint”: durante la stagione tutte le atlete delle squadre dall’Under 12 all’Under 18 hanno disegnato un pantaloncino divertente per la loro squadra. Ecco i nomi delle vincitrici: Vittoria Acerboni (Under 12), Anna Lanfranconi (Under 13), Marta Maggiolini (Under 14), Francesca Simone (Under 16) e Marta Corti (Under 18). 

AcciaiTubi Picco Lecco 3-0 Busnago Volleyball Team

Parziali: 25-21; 25-16; 25-19.

Picco Lecco: Rimoldi, Bracchi 3, Lancini 14, Rettani 12, Garzaro 9, Zingaro 12, Rocca (L), Ratti 5, Lanzarotti 1. Ne: Marsengo, Perego, Vittani (L). All. Gianfranco Milano.

Busnago: Erba, Cornelli 5, Bonetti 5, Crippa 9, Rossi 9, Guglielmi 2, Foscari (L), Sarti Cipriani, Di Tommaso 2, Zonta 4, Cologno 1, Pistocchi (L). All. Mario Motta.

Durata set: 25′, 23′, 24′.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley