Seguici

Calcio

Play off, si entra nella fase calda: gli abbinamenti del primo turno nazionale

La corsa all’ultimo posto per la Serie B va avanti, tra pronostici confermati e sorprese. Renate e FeralpiSalò entrano nel tabellone con Juventus U23 e Triestina

Simone Andrea Ganz e Simone Iocolano BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Mercoledì 4 maggio si è giocato il secondo turno dei play off del girone. Più di un risultato a sorpresa nei vari raggruppamenti, ma anche vari pronostici rispettati. Nel raggruppamento “A” la Triestina ha avuto la meglio (2-1) sulla Pro Patria, reduce dalla vittoria ottenuta al “Rigamonti-Ceppi” con il Lecco, mentre la Juventus U23 ha sbancato il campo della Pro Vercelli (0-1) con il minimo scarto. Nel girone “B” il Gubbio degli ex Sarao e Mangni si è fatto rimontare dal Pescara (2-2), mentre anche la Virtus Entella ha avuto ragione (1-1) dell’Olbia grazie alla miglior classifica. Il girone “C” ha visto il successo nel finale (1-0) del Monopoli di mister Alberto Colombo sulla Virtus Francavilla, mentre il Foggia si è aggiudicato (1-2) in rimonta l’incontro del “Partenio” di Avellino. Nella mattinata di giovedì la Lega Pro ha svolto il sorteggio, inserendo nell’urna anche le teste di serie FeralpiSalò, Renate, Cesena e Palermo: domenica 8 maggio si disputerà l’andata del prima turno della fase nazionale dei play off promozione; ritorno fissato per il 12 maggio. Padova, Catanzaro e Reggiana aspettano di conoscere le rispettive contendenti.

Play off Serie C: sorteggiato il primo turno nazionale

Nello specifico, le “nostre” FeralpiSalò e Renate se la vedranno con Pescara e Juventus U23. A passare il turno, in caso di pareggio dopo 180′, sarà la squadra testa di serie.

Gare d’andata – domenica 8 maggio:

  • Pescara-Feralpisalò – 19.00
  • Foggia-Virtus Entella – 18.00
  • Triestina-Palermo – 17.30
  • Monopoli-Cesena – 20.00
  • Juventus U23-Renate – 18.00

Gare di ritorno – giovedì 12 maggio:

  • FeralpiSalò-Pescara – 20.30
  • Virtus Entella-Foggia – 20.30
  • Palermo-Triestina – 20.30
  • Cesena-Monopoli – 20.45
  • Renate-Juventus U23 – 20.30

Il Primo Turno della Fase Play Off Nazionale si articolerà attraverso 5 incontri in gare di andata e ritorno. Le società “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa.

Le società che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale.
In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale le società che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare.

In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale la società “testa di serie”, ai sensi delle disposizioni del Regolamento.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio