Grave perdita per la Calcio Lecco 1912. In casa bluceleste è venuto a mancare Sergio Brighenti, ex attaccante che ha militato in Serie A e, dal 1973 al 1975, ha allenato i blucelesti in Serie C: dopo aver iniziato la stagione 1973 ed essere stato sostituito dalla coppia formata da Giorgio Maioli e Francesco Meregalli, venne richiamato alla metà della stagione seguente per prendere il posto di Antonio Pasinato. Teoricamente confermato anche per l’annata 1975/1976, venne sostituito in pieno calciomercato per fare spazio all’argentino Oscar Massei, incaricato a sua volta di portare la squadra nuovamente in Serie B. Amante del calcio totale, Brighenti era nato a Modena il 23 settembre 1932 e aveva appena tagliato il traguardo dei novant’anni. “Ai suoi cari va l’abbraccio dei Presidenti, dei Direttori, dei tesserati e di tutti i tifosi blucelesti”, ha fatto sapere la Calcio Lecco attraverso una nota ufficiale.












