Seguici

Calcio

Calendario Serie C 2026/2027, il Lecco nel girone A: date e avversarie

Tutto quello che c’è da sapere sulla stagione bluceleste: inizio il 23 agosto, termine il 25 aprile, tre turni infrasettimanali e diciannove avversarie. Il calendario giornata per giornata sarà pubblicato in questa pagina dalle 12 di giovedì 30 luglio

Una fase di Catania-Lecco di fine maggio BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Aggiornamento in corso. Il calendario completo del girone A viene diffuso dalla Lega Pro alle 12 di giovedì 30 luglio: questa pagina sarà aggiornata con tutte le trentotto giornate del Lecco appena disponibili.

Il centesimo campionato della storia bluceleste ha già le sue coordinate. Il Lecco è inserito nel girone A della Serie C Sky Wifi 2026/2027 e comincerà domenica 23 agosto, per chiudere la stagione regolare domenica 25 aprile: in mezzo trentotto giornate, diciannove delle quali al Rigamonti-Ceppi.

Le date certe della stagione

AppuntamentoData
Primo turno Coppa Italia Serie Cdomenica 16 agosto 2026
Prima giornata di campionatodomenica 23 agosto 2026
Primo turno infrasettimanalemercoledì 16 settembre 2026
Secondo turno Coppa Italiamercoledì 2 settembre 2026
Sosta nataliziadomenica 27 dicembre 2026
Secondo turno infrasettimanalemercoledì 10 febbraio 2027
Terzo turno infrasettimanalemercoledì 3 marzo 2027
Termine stagione regolaredomenica 25 aprile 2027

Le date sono state fissate dal Consiglio Federale nella riunione del 28 luglio e recepite dalla Lega Pro nei comunicati diffusi il giorno seguente.

Le diciannove avversarie

Il girone A conferma la propria vocazione lombarda: undici squadre su venti hanno sede in regione. Queste le avversarie del Lecco:

Lombarde (10): AlbinoLeffe, Alcione Milano, Desenzano, Folgore Caratese, Giana Erminio, Lumezzane, Ospitaletto Franciacorta, Pergolettese, Renate, Union Brescia.

Venete (4): Arzignano Valchiampo, Cittadella, Dolomiti Bellunesi, Treviso.

Piemontesi (3): Juventus Next Gen, Novara, Pro Vercelli.

Altre (2): Carpi (Emilia-Romagna), Trento (Trentino-Alto Adige).

Fra queste, come avevamo anticipato a giugno, c’è la Juventus Next Gen: l’unica delle tre seconde squadre finita nel raggruppamento bluceleste, mentre Atalanta U23 è nel girone B e Inter U23 nel C.

Il calendario giornata per giornata

[Sezione in aggiornamento]

Cosa succede dopo il 25 aprile

Chiusa la stagione regolare si aprono le due code: la fase playoff, che assegna l’ultima promozione in Serie B dopo quella diretta della prima classificata di ciascun girone, e i playout per la salvezza.

Un dettaglio che riguarda anche la coppa: la vincitrice della Coppa Italia Serie C acquisisce il titolo per accedere al primo turno della fase playoff nazionale. Per una squadra che ha dichiarato di puntare alle prime cinque posizioni, è una porta di servizio da non trascurare e si comincia già il 16 agosto, una settimana prima del campionato.

Le altre date da segnare sul calendario

Prima del via ufficiale restano due appuntamenti amichevoli al Rigamonti-Ceppi: mercoledì 5 agosto alle 18 contro l’Inter U23 e domenica 9 agosto alle 18 contro l’Atalanta U23, entrambe squadre di altri gironi. Il primo test in ordine di tempo è invece domenica 2 agosto alle 17:30 a Villafranca di Verona contro l’Hellas.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio