Seguici

Calcio

L’Ancona Matelica non chiude per Foglia e guarda a Lecco: occhi su Filippo Lora

I due centrocampisti sono stati compagni di squadra da gennaio a maggio 2021: l’ex è attualmente impegnato in una difficile stagione con la maglia della Viterbese

Fabio Foglia e, a destra sullo sfondo, Filippo Lora BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Potrebbero incrociarsi a breve i destini di Filippo Lora e Fabio Foglia, compagni di squadra a Lecco durante il girone di ritorno della stagione 2020/2021. Da settimane, infatti, ribadiamo l’incertezza legata alla posizione del 28enne centrocampista arrivato all’ombra del Resegone a ottobre del 2020: il veneto di scuola Milan è in scadenza di contratto ed è finito fuori dalle rotazioni nonostante un’ottima prima parte di stagione, come testimoniano i 45 minuti passati a scaldarsi con la Pro Sesto senza entrare in campo. Situazione scomoda, che vede nella cessione a gennaio una soluzione più che credibile: il Legnago si è interessato un po’ più seriamente ma siamo giusto al pour parler, mentre né Giana Erminio Pro Patria, accostategli, hanno fatto passi in avanti. Durante gli ultimi giorni, invece, ha preso un po’ più quota l’opzione Ancona Matelica: per giorni la società marchigiana è stata avvicinata a Fabio Foglia, attualmente coinvolto nella complicata stagione della Viterbese (15 presenze), ma la trattativa sembra essere entrata in una fase di stallo anche per le difficoltà incontrate nella cessione di Salvatore Papa da parte dei dorici.

Ecco perché i diesse Domenico Fracchiolla e Francesco Micciola hanno parlato della situazione di Lora, che potrebbe quindi traslocare in centro Italia. Stando alle indiscrezioni, come rivelato in mattinata, si è poi fatto il nome del difensore biancorosso Tommaso Farabegoli: il classe 1999 di proprietà della Sampdoria è in uscita dalla società marchigiana (6 presenze). Il piano “A” dei blucelesti era quello di tenere in considerazione Sparandeo ed Enrici anche per il ruolo di centrale, inoltre la direttiva presidenziale (“uno entra se uno esce”) è chiara in tal senso: magari, con il passare dei giorni, potrebbe prendere quota uno scambio, ovviamente con il necessario assenso della società ligure.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio