Dopo aver incassato di buon grado il sorteggio di Coppa Italia (Lecco-Olginatese si giocherà il 16 Ottobre al "Rigamonti-Ceppi", presumibilmente alle 20) ed aver scattato le foto ufficiali d'inizio stagione, la Calcio Lecco 1912 ha svolto la rifinitura in vista della partita di domani contro il Pontisola, crocevia fondamentale della stagione.
I BluCelesti durante la settimana hanno lavorato duramente in vista dell'impegno contro la squadra bergamasca, da anni sulla cresta dell'onda in Serie D ed anche l'anno scorso in grado di arrivare ai playoff dopo un campionato straordinario, chiuso dalla sconfitta negli spareggi promozione patita contro i ragazzi dell'ex Roncari, allora a segno con Castagna e Sarao.
Per fronteggiare la qualità del Pontisola, mister Butti sembra intenzionato a schierare una formazione con due punte, in grado di aggredire alti i bergamaschi ed obbligarli al lancio lungo, costringendo Salandra al duello fisico con Bergamini.
In porta ci sarà Ghislanzoni, mentre davanti a lui conferma per il trio difensivo composto, appunto, da Bergamini, Gritti e Redaelli.
Sconfessate nella conferenza stampa di ieri le ipotesi che parlavano di un ritorno alla difesa a 4.
A centrocampo l'unica potenziale novità potrebbe essere quella dell'avvicendamento tra Martinelli e Romeo, con il secondo costretto a sedersi in panchina, mentre saranno confermati Aldeghi, Di Ceglie, Mauri e Bugno, con Nicolò Galli scalpitante e pronto a fare il suo debutto anche in campionato con la maglia BluCeleste.
Davanti spazio, ovviamente, a Capitan Castagna, apparso molto in palla durante gli allenamenti di questa settimana a seguito del gol contro il Piacenza, ed a uno tra Rota e Cardinio, salvo nuove sorpese da parte di mister Butti sulla questione modulo.
Sicuri assenti Capogna, che non dovrebbe farcela nemmeno per la panchina, ed Aldegani, squalificato per una giornata in seguito al cartellino rosso rimediato nell'ultimo match, mentre saranno da valutare le condizioni di Malvestiti in ottica panchina, visto che oggi il giocatore non si è allenato in seguito ad un attacco influenzale.
Previsti 23° nuvolosi, ma con scarse possibilità di pioggia.
Calcio Lecco 1912 (3-5-2): Ghislanzoni; Bergamini, Gritti, Redaelli; Aldeghi, Martinelli, Di Ceglie, Mauri, Bugno; Cardinio, Castagna. A disposizone: De Toni, Vaglio, Romeo, Galli N., Ripamonti, Romano, Malvestiti, Rota, Giardini.
All: Giuseppe Butti.
