
Terzo ko per la Orocash Picco Lecco. Uno di quelli che fanno veramente male, tra l’altro. La compagine biancorossa, sempre priva di importanti elementi in posto 4, cade anche sul campo di Pisa e continua il proprio viaggio all’interno di un periodo negativo. Le ragazze lecchesi hanno tenuto botta per i primi due set, pagano però a caro prezzo per alcune imprecisioni nel momento più importante, cedendo di schianto in un terzo parziale a dir poco negativo.
Al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno le due compagini viaggiano a braccetto per tutto il primo set, scambiandosi ripetutamente la leadership: Pisa piazza l’allungo decisivo sul più bello, quando Colzi piazza il muro che regala i primi due set point di serata (24-22) e la stessa sfrutta il cambio palla per mettere in tasca alla sua squadra il primo punto. Andamento del tutto simile all’interno del secondo set ed è l’ex Candela Sol Salinas a sfruttare il primo e unico set point (24-23) nato dall’errore in battuta di Moroni. Sul terzo set c’è poco da dire: giusto il tempo di partire che le padrone di casa sono già sul 12-4, la Orocash molla il colpo e stende il tappeto rosso che porta fino all’errore in ricezione di Conti sul primo match point.
«I primi due set li abbiamo giocati alla pari, purtroppo sono state determinanti alcune imprecisioni. Nel terzo, invece, abbiamo mollato. Faccio i complimenti alle nostre avversarie che hanno giocato davvero bene», ha commentato brevemente capitan Federica Piacentini al termine del match.
Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 3-0 Orocash Picco Lecco
Parziali: 25-23, 25-23, 25-9.
FGL-ZUMA CASTELFRANCO PISA: Lotti 10, Fava 8, Ferraro 4, Salinas 14, Colzi 10, Zuccarelli 15, Bisconti (L), Braida, Tosi. Non entrate: Tesi (L), Vecerina, Fucka. All. Bracci.
OROCASH PICCO LECCO: Amoruso 7, Piacentini 3, Moroni 13, Conti 9, Atamah 11, Sassolini 4, Napodano (L), Casari, Mainetti, Monti. Non entrate: Ghezzi, Severin, Mangani (L), Monaco. All. Milano.
ARBITRI: Galteri, Bolici.
Durata set: 29′, 32′, 20′; Tot: 81′. MVP: Fava.
Top scorers: Zuccarelli A. (15) Salinas C. (14) Moroni G. (13)
Top servers: Lotti S. (2) Salinas C. (2) Zuccarelli A. (2)
Top blockers: Atamah P. (3) Salinas C. (3) Colzi A. (2)
