Seguici

Basket

Np Olginate contro Crema per completare il trittico di sfide complicate

(Foto Morale & PhotoLR)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Dopo avere sfiorato l’impresa con Piacenza e perso in casa con Lecco, i biancoblu dell’ex Galli si confrontano con Crema, quarta forza del girone in B

Un trittico complesso, impegnativo, quasi proibitivo. La Np Gordon Olginate, dopo avere affrontato Piacenza e Lecco, incontra la Pall. Crema ancora in casa. Si completa così una porzione di campionato molto difficile per la squadra di Alessandro Galli, dopo la quale si potrà tracciare un primo bilancio in questa Serie B.

Olginate gravita comunque attorno alla sesta-settima posizione, nella zona play-off, e attende di poter “respirare” affrontando avversarie almeno di pari classifica. Se contro Piacenza ha sfiorato il colpaccio, con Lecco ha rimediato una batosta. Importante sarà capire come i biancoblu si disimpegneranno con Crema.

L’avversaria di domenica (h 18) arriva all’appuntamento forte di sette successi in dieci partite, con tre sconfitte rimediate contro le prime tre della classe. Crema cerca una vittoria per ribadire il quarto posto in classifica.

Sarà il match del grande ex, coach Galli, che cinque anni fa portò i cremaschi in Serie B. Non potrà essere della partita invece Paolo Colnago, ancora fermo ai box per l’infortunio al ginocchio.

Nelle file di Crema fari puntati su due ex Lecco, Michele Peroni (11,2) e Andrea Dagnello (16,1 punti di media), grandi tiratori; sulla guardia Francesco Paolin (14,6), l’anno scorso in A2 a Forlì, la guardia Mattia Molteni e il centro Eugenio Amanti. Il simbolo è il capitano Pietro Dal Sorbo, play classe 1985.

Olginate dovrà fare attenzione al gioco della squadra di coach Salieri, che poggia le basi sulla rapidità degli esterni più che sul fisico. Crema è infatti la formazione del girone B più “bassa” a livello di centimetri.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket