
I due sciabolatori lecchesi strappano il pass per la prossima prova Open. Alessia Carnovali esordisce a livello Assoluti
Fabio Scaccabarozzi e Marco La Barbera ce l’hanno fatta. I due alfieri del Circolo della Scherma Lecco hanno strappato il pass aper la seconda prova nazionale Open Assoluti. Le qualificazioni Zona Nord svoltesi a Zevio hanno promosso in tutto ben 39 sciabolatori.
La Barbera ha affrontato il girone vincendo quattro incontri e perdendone uno, entrando direttamente nei trentaduesimi. Vittorie contro Cecchinato (Padova) e Matrigali (Padova), stop negli ottavi con Rossetti (Torino) per 15-13.
Scaccabarozzi nel girone ha collezionato cinque successi e una sola sconfitta. Nel tabellone a eliminazione piegati Atzeni (Milano) e Boscardin (Padova) recuperando dal 4-8 sino al 15-14. Negli ottavi, Fabio è stato sconfitto da Guarnaccia (Varese).
Nella sciabola femminile il compito non è stato semplice per le lecchesi. Alessia Carnovali 53^ alla prima gara Assoluta in carriera, Eleonora Currò 36^ al rientro dall’infortunio alla mano.
