
L’atleta del settore paralimpico del Circolo della scherma Lecco brilla nella competizione nazionale che ha visto al via anche i normodotati. Per lei un argento e un bronzo
Soddisfazioni per il Circolo della scherma Lecco, impegnato nel fine settimana su più fronti. Sugli scudi ancora una volta le atlete del settore paralimpico. Sofia Brunati e Matilde Spreafico hanno partecipato a Roma alla prova integrata paralimpica che coinvolgeva anche schermidori normodotati.
Nei gironi di qualificazione, hanno tirato insieme uomini e donne, per poi dividersi nelle eliminatorie. Spreafico si è qualificata decima nella spada perdendo al primo scontro diretto contro la palermitana Brizzi 7-15, mentre Brunati è riuscita a conquistare il bronzo vincendo la prima diretta contro Pappalardo 15-1, negli ottavi con Ranieri (Pisa) 15-5 e cedendo solamente a Brizzi.
Nella prova di sciabola, le due ragazze hanno fatto ancora meglio. Spreafico 7^, Brunati argento arrendendosi alla navigata Trigilia (Fiamme Oro Roma) 4-15.
Altri atleti del Circolo di Lecco sono stati impegnati al Trofeo Ferrante di spada a Monguzzo (Como). Per Federico Barenghi 44° posto, Gabriele Gilardi si è fermatoal primo turno delle dirette dopo un ottimo girone. I più piccoli si sono recati a Bolzano per una prova Under 14 Gpg a squadre. Matteo Valsecchi, Jacopo Mazzeo e Leonardo Casiraghi sono usciti al primo turno del tabellone contro la formazione di Napoli.
