
Due rientri dai prestiti e un possibile (probabile?) ingresso: continua a essere decisamente vivo il mercato della Calcio Lecco 1912.
Gli ultimi movimenti hanno portato Matteo Ghidinelli a vestire la maglia del Bra e un altro Matteo, Mortara, a scegliere il progetto della Clodiense Chioggia Sottomarina per continuare la propria carriera. I due giovani bresciani, quindi, proseguiranno lontano da casa, ma sempre in Serie D, la propria crescita: il centrocampista classe 1998, prodotto del settore giovanile della FeralpiSalò, con i blucelesti ha disputato 28 presenze e siglato una rete contro la Grumellese, esattamente le stesse, eccezion fatta per la marcatura, accumulate dal difensore del 1999.
In contemporanea, come detto, mister Gaburro sta tracciando la linea seguita dalla società bluceleste per quanto riguarda l’ultimo elemento “over” da inserire nell’organico a sua disposizione a partire dal prossimo 22 luglio. Stando a quanto riportato da sprintesport.it, la diligence starebbe stringendo il cerchio intorno a Giancarlo Lisai, 28enne esterno che verrebbe prelevato dall’Arzachena. Nell’ultima annata in Serie C ha messo insieme 29 presenze, 5 gol e due assist; in passato il sardo, che può essere utilizzato su ambo le fasce del campo, ha giocato anche con le maglie di Folgore Caratese, Grosseto, Torres, Ancona, Villacidrese, Olbia, Ivrea, Castelsardo e Tempio, accumulando oltre duecento presenze tra terza e quarta serie. Sarebbe questo, quindi, l’elemento che chiuderebbe la campagna acquisti tra gli elementi più esperti; ancora intensa, invece, sarà quella dedicata ai giovani di serie (annate 1998, 1999 e 2000).
