
Partirà dal centro sportivo di via dell’Industria la stagione dell’Olginatese.
Il corso bianconero, profondamente rinnovato, svolgerà in altura, a Bormio, la seconda parte del proprio ritiro prestagionale, che si terrà dopo il raduno di sabato 28 luglio. Alle ore 9 scatterà, quindi, la diciottesima stagione consecutiva, che vedrà l’Olginatese ai nastri di partenza della Serie D. Alla guida della prima squadra tornerà Alessio Delpiano affiancato da gran parte dello staff della scorsa stagione: Remo Veronese (preparatore dei protieri), Agostino Cogliati (massofisioterapista) e Stefano Riva (preparatore atletico) promosso dal settore giovanile.
Dal 28 luglio al 3 agosto sono previste doppie sessioni di allenamento a Olginate. Il 4 agosto ci sarà la prima amichevole, la classica sfida con il Gozzano nel ritiro dei piemontesi a Ossana (inizio ore 16). Il giorno dopo si partirà per Bormio dove la squadra si fermerà al 12 del mese. Durante il ritiro in altura, esattamente giovedì 9 agosto, si disputerà un’amichevole contro l’Equipe Lombardia. Al ritorno dalla Valtellina i bianconeri si fermeranno a Carenno per giocare la terza amichevole prestagionale. L’avversario sarà la Cisanese.
Il 13, 14 e 15 agosto sarà concesso un periodo di riposo, per poi riprendere ininterrottamente fino al 19 agosto per la prima gara ufficiale con il turno preliminare di Coppa Italia.
