
Tutto facile per la Enginux contro la giovane formazione di Milano 3. Coach Mazzoleni ne approfitta per fare esordire in C Silver due classe 2001
Contro la giovanissima squadra di Basiglio (età media inferiore ai 20 anni) Calolzio ha gioco facile e fa valere il maggior tasso tecnico e di esperienza. Partita mai in discussione con la solita maiuscola prova difensiva.
La Carpe Diem inizia schierando nel quintetto-base Zambelli, Leo Meroni, Rusconi, Floreano e Bonacina. A metà periodo il vantaggio calolziese è di cinque punti: 7-12. Meroni è precisissimo e con Floreano e Bonacina si porta al 7′ di gioco sul 7-16. Una tripla ancora di Leo Meroni e un tiro di Porro fissano il risultato di fine quarto sull’11-23.
Il secondo periodo inizia con una tripla di Butti, al quinto minuto il tabellone segna 15-29, Calolzio si blocca, Milano 3 diventa più determinata in difesa e precisa in attacco. Alla pausa lunga il punteggio è fissato sul 23-31.
Si ritorna sul parquet per il terzo quarto e Calolzio pare prendere il largo (30-41 al 5′ di gioco) grazie a Bonacina, Zambelli e Floreano. I giovani milanesi cominciano a vacillare, il vantaggio di Calolzio arriva a +15: 38-53 alla fine del terzo quarto.
Nell’ultimo periodo l’inerzia pare continuare per i ragazzi di coach Mazzoleni che si portano dopo 6 minuti sul +23. È tempo per il debutto in C Silver dei giovanissimi (2001) Pirovano e Cazzaniga. Alla sirena finale il risultato è fissato sul 45-71.
Il tabellino Enginux Calolzio: Butti 9, Zambelli 7, Meroni 12, Pirovano, Cazzaniga, Ferrario 6, Fontana 2, Rusconi 7, Garota 2, Porro 7, Floreano 8, Bonacina 11. All. Mazzoleni, Cocco.
