
Tutto in una partita. Anche se, forse, il treno buono è già passato. Il finale di stagione del Basket Lecco è amaro, ma è necessario raccogliere le ultime energie psicofisiche e convogliarle nei quaranta minuti di Scandiano, che sabato sera disegneranno lo scenario futuro per i ragazzi di coach Maurizio Bartocci.
«È un periodo difficile, in cui non ci gira molto bene – commenta, amareggiato, il presidente Antonio Tallarita – Domenica a Faenza avevamo giocato una buona partita, ma nel momento topico i tiri non entrano più. Se gli incontri durassero 35 minuti sono sicuro che saremmo primi o al massimo secondi; purtroppo per noi durano 40 minuti e negli ultimi cinque non riusciamo più a fare le cose per bene. Spero che questa partita sia l’ultima. Siamo in un periodo delicato, vediamo cosa succede».
Ovvia la preoccupazione per il presidente, che nonostante gli sforzi profusi durante l’anno, e il cambio di allenatore, non ha visto miglioramenti nella squadra. «Non possiamo fare calcoli, non mi fido più di nessuna avversaria – prosegue Tallarita – Mi auguro solo che la sorte ci dia in cambio qualcosa, perché siamo in credito, e per una volta sia benevola con noi».
La Np Olginate, raggiunta la salvezza, sabato sera sarà di scena a Milano contro Urania per chiudere la propria seconda stagione in Serie B e dare appuntamento all’anno prossimo.
Il programma della 30^ giornata nel girone B di Serie B
Bmr Basket 2000 Reggio Emilia-Gimar Basket Lecco
Orva Lugo-Tramarossa Vicenza
Juvi Cremona 1952 Ferraroni-Agribertocchi Orzinuovi
Sinermatic Ozzano-Rucker Sanve San Vendemiano
Pallacanestro Crema-Rimadesio Desio
Antenore Energia Virtus Padova-Amadori Tigers Cesena
Rekico Faenza-Lissone Interni Bernareggio
Super Flavor Milano-Gordon Nuova Pall. Olginate
