
Mantenere la concentrazione alta per 40 minuti. Il Basket Lecco mercoledì pomeriggio (ore 18) ospita Lugo per gara due di play-out. Obiettivo degli uomini di Maurizio Bartoccio è andare sul 2-0 a giocarsi subito la salvezza in gara tre in Romagna sabato alle 20.30.
La partita di sabato scorso, una vittoria netta e incontrovertibile, ha chiarito i rapporti di forza esistenti al momento tra le due formazioni. Lugo, però, potrebbe ritrovare Matteo Seravalli, suo uomo più rappresentativo che in stagione tira col 56%.
Allo stesso tempo, il match di gara uno ha detto che Lecco non può distrarsi, perché in pieno controllo del match ha comunque permesso a Lugo di riavvicinarsi a -12 con un parziale negativo. I dettagli possono fare la differenza, come ha ricordato coach Bartocci in conferenza stampa.
Altro dato da interpretare in gara uno il 25 alla voce assist (Marinello 8, Cacace 5, Teghini 4), a testimonianza dell’ottima partita di squadra. Serviranno la stessa applicazione e generosità nei giochi offensivi anche mercoledì in gara due.
