Seguici

Volley

Picco Lecco, rosa definita. Da VeroVolley arriva la giovane centrale Sonia Ratti: «Mi sono trovata subito bene»

La giovane centrale è stata prelevata da Vero Volley, con cui ha giocato nel corso dell’ultima stagione di Serie C. Ritrova le ex compagne Giada Bianchi e Camilla Gerosa

Sonia Ratti, al centro tra Martina Focaccia e il TM Rusconi
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ultimo colpo in entrata per l’AcciaiTubi Pallavolo Alberto Picco Lecco, che ha definito l’accordo per l’arrivo della giovane centrale Sonia Ratti da Vero Volley. Scuola Progetto Volley Orago, classe 2001, è stata compagna di squadra di Camilla Gerosa proprio negli anni passati all’interno della società varesina. Nel corso dell’ultima stagione, al pari della compagna di squadra Giada Bianchi, ha giocato con la squadra di Serie C di Vero Volley; sbarca a Lecco per compiere il definitivo salto di qualità e completare il blocco di centrali composto da Martina Focaccia e proprio Camilla Gerosa.

Ratti rappresenta l’ultimo tassello di una rosa ampia e cambiata parecchio: «Mi sono trovata subito bene con le mie nuove compagne. Martina (Focaccia, ndr) durante gli allenamenti mi aiuta sempre e mi dà indicazioni, mi trovo bene con lei pur essendo molto più piccola. Come va con il coach? Bene, bene. Mi piace molto come allenatore, mi trovo molto bene con lui perché ha dei metodi che per me sono ideali. Aspettative? Non dico niente, sono scaramantica, ma voglio fare sempre meglio e arrivare il più in alto possibile».

Già dall’inizio della stagione Ratti era al lavoro con coach Gianfranco Milano ed è stata nel ritiro tenutosi tra Valtorta e Piani di Bobbio durante il fine settimana da poco passato: «E’ stata un’esperienza che ci è servita tanto, abbiamo legato un po’ di più e abbiamo imparato a conoscerci, mi sono trovata bene».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley