Seguici

Calcio Lecco 1912

Falsettini: contro il Lecco faremo bene

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sabato al Lecco spetta una partita che potrebbe sembrare un testa-coda, ma così non è. Infatti i blucelesti faranno visita al sant’Angelo Lodigiani penultimo in classifica con 19 punti, mentre il Lecco è sesto a 27, ma si tratta pur sempre di una partita insidiosa se non altro per la cronica difficoltà di far risultato in trasferta a cui si va ad aggiungere la mancata vittoria di sabato contro il Fergina.

I lodigiani giocheranno sabato con una formazione totalmente stravolta, integralmente nuova in quanto sono stati cambiati ben 11 giocatori, più altri due, su 11. Insomma una partita difficile da interpretare in quanto se da una parte il Lecco potrebbe beneficiare del fatto che ben si troverà di fronte una squadra totalmente nuova che dovrà necessariamente trovare i giusti meccanismi.

Dall’altra parte i padroni di casa potrebbero mettere in campo quella freschezza, determinazione e voglia tipiche di chi scende in campo per la prima volta in una nuova formazione. Per cercare di capire che sant’angelo sarà abbiamo sentito il loro Mister Falsettini.

Mister sabato in campo con una squadra completamente rinnovata, un vantaggio o troverete delle difficoltà? “Ho avuto un paio di giorni per conoscere tutta la squadra. E’ chiaro che questo sarà uno svantaggio, ma dall’altra parte avremo dalla nostra voglia di ben figurare la prima partita in casa, la determinazioni tipica di chi scende in campo per la prima volta con una nuova squadra. Dovremo cercare il giusto equilibrio per compensare al meglio questi due fattori”.

Arriverà il Lecco, cosa si aspetta? “Il Lecco è nelle prime posizioni di classifica, e noi fino ad esso siamo sempre stati all’altezza con le grandi del girone ed anche sabato sono sicuro che non sfigureremo. Nel lecco conosco Rota e Castagna perché erano a Olginate quando allenavo quella squadra, poi in settimana so che è arrivato anche Gritti. Spero in una bella partita e che la fortuna sia dalla nostra”.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912