
L’esordio stagionale non arride alla Np Olginate, che al PalaRavasio, con cento persone tra il pubblico, cede alla B99 Bernareggio, una delle favorite del girone B di Serie B che scatterà a metà novembre. Finale 68-77.
Gli ospiti hanno sempre condotto nel punteggio, a cominciare dal primo quarto (terminato 17-22, con buona partenza di Olginate), accelerando nel secondo periodo per accomodarsi all’intervallo sul 33-45. La reazione della Missoltino.it è arrivata soltanto nel terzo quarto (20-17), ma il parziale non è bastato per rientrare in maniera definitiva. Il sostanziale equilibrio degli ultimi dieci minuti ha regalato alla squadra brianzola il successo nella prima giornata della Supercoppa Lnp di Serie B.
Miglior marcatore nella formazione di coach Giorgio Contigiani il lungo Giovanni Lenti, autore di 18 punti. In doppia cifra anche Filippo Giannini e Giacomo Bloise. Nelle file di Bernareggio brilla il solito Stefano Laudoni (19 punti e 10 rimbalzi), ma anche l’ex Davide Todeschini (12 punti e 5 assist) e Simone Aromando (14 punti e 9 rimbalzi).
Coach Contigiani: «Partita vera»
