Seguici

Volley

Pallavolo, si torna in scena. AcciaiTubi a Busnago per il riscatto, Zingaro suona la carica. Uno sguardo tra Serie B e Serie C

Biancorosse di scena a Busnago contro una neopromossa: «Siamo pronte, loro sono ben organizzate». Il punto sulle altre lecchesi che andranno in scena

Serena Zingaro BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Si torna in campo nei palazzetti per un nuovo fine settimana dedicato alle partite di pallavolo. Guardando alla società bandiera, l’AcciaiTubi Pallavolo Alberto Picco (Serie B1) torna in trasferta: dopo la sconfitta (2-3) patìta per mano della Warmor Gorle le biancorosse saranno di scena sul campo del Busnago Volley Team sabato 30 ottobre alle 18.30.

«Archiviata la sconfitta di sabato, abbiamo iniziato ad analizzare la nostra performance. Abbiamo potuto lavorare su molti aspetti che emergono solo durante sfide tanto combattute. Con un gruppo così giovane, ogni settimana rappresenta un banco di prova e riflessione importante. Sabato a Busnago incontreremo una formazione reduce da una sconfitta e da una vittoria proprio come noi. Un gruppo coeso e desideroso di fare bene. Dalla loro sicuramente la capacità di lavorare molto bene sul settore giovanile e poter contare su un vivaio di tutto rispetto. Accanto alla grinta delle giovani, il Busnago vanta nomi di esperienza come Bonetti e Cornelli, già reduci da precendenti campionati di B1. Non mancherà la voglia di riscatto e fare bene», ha spiegato coach Gianfranco Milano.

La formazione lecchese si presenta in buono stato e con il sestetto titolare confermato con la sola eccezione della schiacciatrice Serena Zingaro. In continuo miglioramento, potrebbe essere schierata in modo parziale come nel match casalingo contro le bergamasche del Gorle, quando ha disputato parte del primo set. «La mia condizione è in costante miglioramento e il recupero continua – ha spiegato “Sere” Zingaro -. Partita dopo partita il campionato entra nel vivo, pertanto sarà fondamentale la presenza di tutti gli elementi. Dopo la partita di sabato abbiamo lavorato molto di analisi e siamo pronte ad affrontare il Busnago. Si tratta di una realtà ben organizzata, in linea con le avversarie del Gorle. Sono particolarmente forti in difesa, così puntiamo sul limitare al massimo i nostri errori e giocare il maggior numero di palloni. Abbiamo sicuramente i numeri per fare davvero bene! Grinta ed entusiasmo sono sicuramente fondamentali per una realtà giovane come noi».

Il pubblico può prenotare il posto sugli spalti, previa registrazione, al seguente indirizzo: https://www.volleyballteam.it/it/busnago/home_busnago/; ogni utente può prenotare fino a 4 posti; inoltre a ciascun spettatore verrà chiesto un contributo di 5€, da saldare all’ingresso del palazzetto. Match affidato alla direzione di Angela Di Bari e Deborah Vangone.

In Serie B2 e in Serie C

Per quanto riguarda il campionato nazionale di Serie B2, il clou del fine settimana sarà nello scontro tutto lecchese tra la Padernese e il Volley Team Brianza LDM che si terrà a Paderno d’Adda sabato sera alle 19.30. Per quanto riguarda la Cartiera dell’Adda di Mandello del Lario in programma c’è l’ostica trasferta sul campo della Clericiauto Cabiate: una serata importante per le lecchesi, vogliose di allungare la striscia aperta di vittorie.

Nel campionato regionale di Serie C, la Gierre Scale Olginate sarà di scena sul campo dell’Hammer Volley Bergamo 1991, mentre la Pallavolo Galbiate andrà a giocare nella casa dell’Eldor Briacom. Ultimo sguardo al campionato maschile di Serie C: la Tai Solutions Volley Merate affronterà fuori casa la New Volley Project Vizzolo a San Zenone al Lambro.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley