Seguici

Prima squadra volley

Thor, The Wall, Killer: le protagoniste dell’impresa della Picco

Condividi questo articolo sui Social

I soprannomi delle giocatrici che sabato sera, battendo Cusano, hanno completato la straordinaria cavalcata verso la promozione in Serie B1

La straordinaria cavalcata della Picco Lecco ha nomi e cognomi. Sono le ragazze che costituiscono il roster in mano a coach Gianfranco Milano, protagoniste in campo a suon di vittorie, 15 nelle ultime 16 partite. Una porzione di stagione irresistibile, che ha consentito alle biancorosse di scavalcare le rivali, allungare e mantenere il vantaggio. A due giornate dal termine della regular season, la Picco è ormai irraggiungibile per Ostiano grazie al quoziente set superiore.

La stessa società lecchese ha voluto ringraziare le sue ragazze, attribuendo a ciascuna un soprannome in base alle loro peculiarità. Ecco l’elenco completo.

Benedetta Bruno: Il capitano
Cinzia Ferrario: The Wall
Arianna Lancini: Il martello di Thor
Cindy Fezzi Lee: L’energetica
Debora Stomeo: Il killer
Ester Franco: La svizzera
Martina Pastrenge: L’onnipresente
Giulia Spreafico: L’instancabile
Melania Lancini: La gioventù
Valentina Asiaghi: La spensieratezza
Ina Cara: La solarità

Naturalmente grande merito va anche allo staff tenico, formato dal coach Gianfranco Milano e dal vice Diego Ficarra, al direttore sportivo Alessandro Alippi, al team manager Paolo Rusconi, al presidente Dario Righetti.

Dopo 25 anni si celebra il meritato ritorno nella élite della B1. Il 5 maggio, in occasione dell’ultimo match casalingo che chiuderà la stagione, è attesa la grande festa al Bione.

Picco in B1, le foto dell’impresa

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Prima squadra volley