Seguici

Calcio

La Serie C abbraccia la storia: la terza serie protagonista nell’Album digitale Panini

All’interno della raccolta digitale saranno presenti circa 1300 figurine dei giocatori che compongono le rose delle 60 squadre. Ecco come ottenere i coupon

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Lega Pro, Panini Associazione Italiana Calciatori hanno raggiunto un accordo relativo alla collaborazione per la nuova collezione di figurine “Calciatori 2021-2022”. Una delle grandi novità della edizione Panini Calciatori 2021-2022 è la Digital collection della Serie C. Per la prima volta Panini dedica alla Lega Pro uno spazio con le immagini di tutti i calciatori di ogni squadra. Ci saranno le figurine di oltre 1300 giocatori di Serie C. Gli album dedicati alla Serie C sono 3, uno per girone. Grazie alle bustine di Calciatori 2021-2022 si potrà avere anche uno speciale coupon con il quale si troveranno, gratuitamente, 5 figurine digitali dei giocatori della Serie C. Una volta completato uno dei gironi si potrà acquistare anche la copia fisica dell’album. Una collezione nella collezione, di fatto.

«Sin dalla nostra infanzia sogniamo con le figurine. Panini è l’album che tutti volevamo finire, la ricerca affannosa dell’ultima mancante. Con Panini ci siamo tutti innamorati del calcio ed anche oggi continuiamo a farlo»: sono le parole del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli che aprono alla novità di giornata per la terza serie: «Sono fiero che la nostra Lega ed i suoi calciatori siano protagonisti del nuovo Album digitale Panini 2021-2022. È uno splendido modo per mettere in risalto l’importanza delle nostre società e dei loro territori, riuscendo a coinvolgere sempre più tifosi e collezionisti. Per Lega Pro è un riconoscimento importante: il fatto che Panini ci abbia scelti per promuovere questo prodotto totalmente digitale testimonia la bontà del percorso di innovazione e trasformazione che stiamo realizzando. Le abitudini si trasformano e i mercati di conseguenza si evolvono: noi abbiamo l’obbligo di stare al passo con i tempi».

«Vogliamo sempre più essere una lega in grado di individuare nuovi canali per sognare con il calcio che fa bene al Paese, per schierare in campo valori e innovazione: tratti originali e distintivi che sono l’acceleratore per diffondere il prodotto Serie C e raggiungere così milioni di tifosi – conclude Ghirelli -. In futuro, quando i giovani che stanno facendo bene in Lega Pro, giocheranno in Serie A e vestiranno i colori azzurri, saranno proprio i nostri tifosi che potranno dire “io di questo calciatore avevo la figurina”».

«Per la prima volta l’album Panini si arricchisce della collezione dedicata alla Lega Pro – ha aggiunto Umberto Calcagno, presidente Aic -, una svolta innovativa multimediale che ci fa particolarmente piacere dato che Serie C rappresenta la base del nostro movimento professionistico».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio