Seguici

Basket

La Starlight si arrende in casa al Canegrate

Amaro ritorno in campo per le valmadreresi nel match valido per la sesta giornata di ritorno della serie B di basket femminile. Coach Zucchi: «Dobbiamo specchiarci di meno ed essere più concreti»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ritorno amaro all’attività agonistica per la compagine cestistica valmadrerese della Starlight, con la formazione di coach Stefano Zucchi che si arrende in casa (48-56) contro Canegrate nel match valido per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie B di basket femminile.

Si è rispettato, quindi, il calendario agonistico stilato a inizio stagione, con le sfide del 9-16 gennaio (match validi per la quarta e quinta giornata di ritorno) che sono state accodate in fondo al calendario del girone di ritorno, e quindi verranno recuperate a metà e fine febbraio. Ovviamente tutti si aspettavano di iniziare questa seconda fase con una vittoria e una bella prestazione da regalare anche al nuovo sponsor che verrà ufficializzato in settimana. Le locali hanno giocato abbastanza bene nei primi 20 minuti, mettendo in difficoltà il quintetto canegratese. Nella seconda parte del match, però, Canegrate prevale sul gioco fisico, recuperando molte palle e trovando canestri importanti. Valmadrera, invece, ha difficoltà nel trovare il canestro, sciupando qualche occasione di troppo.

«Complimenti a Canegrate, che ha giocato senza fronzoli, ma con quella costante intensità evidenziata per tutta la partita, situazione che ci ha sempre messo in grande sofferenza. Cosa dire? Abbiamo giocato l’esatto contrario delle avversarie. Molli in tutti i ruoli, subendo sia fisicamente che mentalmente. Un passo indietro e spero ci serva per capire che non è il caso di specchiarsi troppo ma bisogna essere più concentrate, determinate e all’altezza di questo campionato. Dobbiamo cambiare rotta».

Il tabellino Starlight Valmadrera: Orsanigo 5, Panzeri, Airoldi, Levi n.e, Allevi 14, Colombo, Ceccato 6, Oggioni, Adan 6, Frigerio 9, Casartelli ne, Marconetti 8.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket