Seguici

Calcio

Calcio Lecco: Tordini e Zambataro guidano la classifica degli assist blucelesti

I due esterni blucelesti sono quelli che hanno fornito il maggior numero di passaggi diretti per andare in rete. Giudici si aggiunge allargando lo sguardo alla partecipazione alle reti

Mattia Tordini segna su assist di Zambataro BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Dati di metà stagione per la Calcio Lecco 1912, che, a differenza di tante altre squadre del girone “A”, deve ancora iniziare il proprio girone di ritorno a causa dell’incidenza del Covid-19. La fine della pausa invernale non è ancora imminente: salvo stravolgimenti legati alla situazione sanitaria, che in questo momento sembrerebbe essere entrata in una situazione di stallo, i blucelesti torneranno in campo mercoledì 19 gennaio per affrontare, in casa, la Pro Vercelli nel recupero della prima giornata di ritorno originariamente prevista per mercoledì 22 dicembre. Proseguiamo, quindi, nel nostro viaggio legato alle statistiche di metà stagione delle Aquile grazie alla collaborazione di Lanfredo Birelli.

Assist: comanda la fascia sinistra

Con mister Zironelli prima e mister De Paola poi la spalla sinistra dello schieramento è stata spesso quella in grado di dare i colpi meglio assestati alle squadre avversarie: la classifica degli assist parla chiaro, mettendo Mattia Tordini ed Eyob Zambataro (3) al vertice, davanti a Luca Giudici e all’ormai ex Ferdinando Mastroianni (2). Per quanto riguarda tutte e 20 le squadre del raggruppamento, in cima alla piramide troviamo il difensore e capitano del Renate, lecchesissimo, Marco Anghileri (6), che condivide il posto con il fantasista Daniele Casiraghi del Südtirol e con il compagno di squadra Francesco Galuppini: del resto la truppa brianzola vanta il miglior attacco del girone con la bellezza di 38 gol fatti, la gran parte dei quali (14) proprio dal trequartista della squadra di Cevoli.

Giudici, Zambataro e Tordini i più partecipativi

Allargando lo spettro in casa Lecco la questione cambia un po’ e si sposta anche sulla fascia destra: a comandare la classifica interna relativa alla partecipazione alle reti troviamo l’esterno offensivo Luca Giudici, insieme ai confermati Eyob Zambataro e Mattia Tordini (3); 3 marcature delle Aquile portano anche la loro firma. Seguono Nicolò Buso, Simone Iocolano, Ferdinando Mastroianni e Simone Andrea Ganz a quota 2. In questo caso sono tenuti in considerazione anche gli ultimi passaggi non considerati assist e i rigori causati. Cambia di poco, invece, il panorama generale: in questo caso Anghileri (10) guida da solo la graduatoria, staccando di poco Casiraghi (9); chiude il podio Ronaldo Pompeu da Silva, capitano della vicecapolista Padova (8).

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio